Avatar: James Cameron racconterà una saga familiare in stile Il Padrino

James Cameron sta girando contemporaneamente quattro sequel di Avatar, ecco come ha descritto lo sviluppo del film.

James Cameron dopo anni di preparazione è impegnato nelle riprese di Avatar 2, o meglio dei quattro sequel che verranno girati contemporaneamente. Un bell’azzardo per il regista capace di conquistare proprio con il primo viaggio su Pandora e con Titanic le prime due posizioni al box-office mondiale di sempre.
Il regista ha spiegato in che direzione stanno andando per i sequel di Avatar, paragonandolo in un’intervista al Collider ad uno dei più grandi capolavori della storia del cinema:

Per quanto riguarda la storia che stiamo raccontando, mi sono ritrovato come un padre di cinque persone che inizia a pensare a come sarebbe una storia di Avatar se fosse un dramma familiare. E se fosse stato Il Padrino? Ecco i miei sequel sono una saga familiare come quella”.


James Cameron ha spiegato che pur nella diversità i film di Avatar avranno un filo conduttore:

I sequel sono molto diversi dal primo film. C’è ancora la stessa impostazione e lo stesso rispetto per lo “shock del nuovo”. Vogliamo ancora una volta mostrarvi cose che non avete mai visto o immaginato, ma la storia è molto diversa. È una continuazione delle vicende degli stessi personaggi. Ci siamo chiesti  cosa potesse succedere quando quei guerrieri che sono disposti a suicidarsi e saltare giù da una scogliera, crescono e hanno i loro figli? Diventa una storia molto diversa. Ora i bambini sono coloro che ereditano quei rischi e i responsabili del cambiamenti”

James Cameron in questo momento sta lavorando alla produzione di secondo e terzo film, ma già sa cosa succederà nel quarto e quinto capitolo che porteranno alla conclusione della saga di Avatar:

 “Sappiamo storia fino alla fine del cinque, verso cui stiamo andando. Abbiamo fatto la maggior parte del lavoro di progettazione, quindi sappiamo quali sono i personaggi, le creature e il design del luogo. Sono  impegnato in prima persona con tutti loro”.

Il primo sequel di Avatar dovrebbe arrivare nei cinema nel dicembre 2020 e segnerà  il ritorno insieme a Kate Winslet per il regista di Titanic.
 

Share this article