Arrivano i Prof – Intervista all’attrice Shalana Santana | ESCLUSIVA
14/05/2018 di Redazione

Arrivano i Prof è nelle sale e noi abbiamo intervistato l’attrice Shalana Santana, che interpreta la professoressa di italiano. Ecco che cosa ci ha raccontato su di lei, sul suo personaggio e sulla pellicola!
Abbiamo incontrato l’attrice Shalana Santana al cinema con il film Arrivano i Prof diretto da Ivan Silvestrini, dove recita accanto a Claudio Bisio, Lino Guanciale, Maurizio Nichetti, Maria Di Biase. Ciò che colpisce a primo impatto dell’attrice Shalana Santana è la bellezza. Eppure, la bellezza da sola non basta. Quella bellezza di contorno, di corpo statuario, di viso ben delineato, di occhi profondi è soltanto l’involucro di una donna che dimostra di avere invece, durante questa chiacchierata, una bellezza vera, non artefatta, ma veritiera e consapevole di sé.

Arrivano i Prof | Intervista a Shalana Santana
Benvenuta Shalana, sei al cinema con il film Arrivano i prof. Presentami questo progetto…
“I Prof sono al cinema e stiamo andando alla grande! Arrivano I Prof è il remake di un film francese Les Profs, che in Francia nasce come un fumetto. Quindi è stata una scommessa fare una commedia così surreale in Italia, dove il pubblico non conosceva la storia.”
Parlami invece del tuo personaggio in Arrivano i Prof. Come lo descriveresti?
“Amina Venturi è la Prof di italiano. Al primo sguardo sembra una persona molto provocante e avvenente, ma pian piano si capisce che lei ci tieni davvero al suo lavoro e non lo prende assolutamente alla leggera. Non accetta di dover nascondersi per lavorare. Per Amina la sua bellezza non è una colpa ma in nessun modo e momento la usa come un vantaggio.”

Ti assomiglia? In cosa credi di essere diversa da lei?
“Entrambe abbiamo grande rispetto per il lavoro. Ma le somiglianze finiscono qui. Sono estremamente timida e non potrei mai andare in giro vestita come Amina! (NDR. RIDE)Nel mio quotidiano cerco sempre di non attirare l’attenzione.”
Quale messaggio speri arrivi al pubblico che andrà a vedere questo film?
“Spero davvero che Arrivano i Prof faccia riflettere sul futuro dei ragazzi una volta finita la scuola. Ma anche sul ruolo degli insegnanti che sempre di più hanno le mani legate e sempre di più trovano davanti studenti dispettosi e maleducati.”
Cosa pensi ti abbia donato a livello umano e professionale questo personaggio e perché?
“Certamente, mi ha fatto riflettere di più sul mio ruolo di mamma! Nell’educare mio figlio nella maniera più giusta nei confronti della scuola e dei maestri.”
L’intervista a Shalana Santana per Arrivano i Prof continua nella pagina seguente…
Share this article