Aretha Franklin in fin di vita: “La famiglia chiede preghiere e privacy”

13/08/2018 di Redazione

Aretha Franklin, cantautrice e pianista statunitense di 76 anni, icona della musica gospel, soul e R&B, vincitrice di 18 Grammy Awards e prima donna a conquistare un posto nella Rock and Roll Hall of Fame, è gravemente malata.

A dare la notizia della situazione di Aretha Franklin è il sito Showbiz411. L’articolo, scritto dall’amico di famiglia e critico cinematografico Roger Friedman, afferma:

Questa notizia è esclusiva e struggente per me, per la famiglia e per gli amici della grande Aretha Franklin. Aretha è gravemente malata a Detroit. La famiglia chiede preghiere e privacy”.

 

Aretha Franklin

“Originariamente le venne diagnostica un cancro nel 2010, Aretha, che ha compiuto 76 anni a marzo, ha combattuto coraggiosamente e ha rifiutato di essere uccisa dalla malattia. La sua ultima esibizione è avvenuta il 2 novembre 2017 per la Elton John AIDS Foundation di New York. La sua ultima performance pubblica è avvenuta al Mann Center di Philadelphia nell’agosto 2017. È stato uno spettacolo miracoloso, visto che Aretha stava già combattendo la mancanza di forze e la disidratazione”.
“Aretha è circondata dalla sua famiglia e dalle persone a lei care. Mancherà così persa come madre, sorella, amica, cugina. Ma la sua eredità è più grande della vita stessa. Non solo perché Rolling Stone l’ha definita la cantante numero 1 di tutti i tempi, o perché lei è la Regina del Soul. Lunga vita alla Regina”.

Share this article