Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald, Claudia Kim racconta della sua audizione
12/10/2018 di Redazione
Claudia Kim racconta cosa è successo durante la sua audizione per il film Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald
Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald | L’audizione di Claudia Kim
Quando ha partecipato alla sua audizione finale con il regista David Yates, l’unica cosa che la Kim aveva letto riguardo il suo ruolo era che il personaggio sarebbe stato un Maledictus – una donna che soffre di una “maledizione di sangue”. L’attrice è sempre stata una grande fan di Harry Potter fin da piccola. Per questo era molto entusiasta dell’opportunità. “Amo tutti i libri e mi sono innamorato di questo mondo e ho guardato tutti i film”, racconta a EW.
Quando Claudia Kim è arrivata a Londra, è stata presentata a David Yates, un acclamato regista britannico che ha anche diretto gli ultimi quattro film di Harry Potter. In quel momento l’attrice scopre dallo stesso regista che il personaggio che avrebbe interpretato in Animali Fantastici non era semplicemente una persona maledetta. Si trattava, infatti, di Nagini – il serpente di Voldemort.
“Penso che la mia mascella sia caduta”, racconta durante l’intervista. “Sono rimasta senza parole per un po’.”
Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald è il prequel di Harry Potter, ambientato decenni prima degli eventi della serie. Nel film verranno spiegate le origini di Nagini – un mistero che l’autrice JK Rowling ha confessato di aver tenuto custodito da circa 20 anni. Nagini è un artista circense umano che può trasformarsi in un serpente a volontà. In realtà nel film sta iniziando a perdere il controllo del suo potere, ed infatti Nagini lotterà per contenere la bestia dentro di lei.