Andrea Biagioni: Esce oggi “Violet Peonie” | VIDEO

03/02/2019 di Redazione

Andrea Biagioni torna dopo la sua partecipazione a Sanremo Giovani con il  video di “Violet Peonie”.

È online, sul canale ufficiale Youtube dell’artista, il videoclip del brano “Violet Peonie” (Adesiva Discografica/Self), il nuovo singolo di Andrea Biagioni, che segue la partecipazione del cantautore toscano a Sanremo Giovani.

Andrea Biagioni – Violet Peonie | VIDEO

Questo video nasce da un’idea di Augusto Titoni e di Andrea Biagioni, ispirati dalla condivisione di un modo di essere, di vedere i dettagli e di creare con spirito artigianale un mondo che racconta la crescita e i cambiamenti del protagonista. Un nuovo tassello di un progetto di Andrea Biagioni che si svilupperà nel disco che uscirà prossimamente.

“Credo fortemente che chi riesce ad essere se stesso oggi sia un eroe. Spiega Andrea Biagioni in merito alla canzone scritta insieme a David Ragghianti. “Il brano affronta il tema della ricerca del proprio mondo in cui trovare la forza di scegliere e prendere le proprie decisioni”.

Classe 1988, Andrea Biagioni nasce in provincia di Lucca e si avvicina alla musica all’età di 10 anni da polistrumentista. Inizia a studiare pianoforte, ma poi si specializza con la chitarra; aggiungendo con il tempo la padronanza di altri strumenti quali percussioni di vario genere, basso elettrico e armonica a bocca. La musica occupa gran parte della vita di Andrea Biagioni da tempo: a soli 14 anni inizia la gavetta esibendosi live nei locali lucchesi. Passo dopo passo guadagna la giusta credibilità e la consapevolezza necessaria per fare della sua passione una professione.

Partecipa ad alcuni Festival musicali ed iniziando a suonare come turnista in diverse realtà, tra le quali il progetto “Voci Sole” di Paolo Ruffini. Ammesso al Berklee College of Music di Boston, abbandona gli studi per partecipare al talent di X-Factor. Gareggia negli “Over 25” di Manuel Agnelli raggiungendo la semifinale e presentando l’inedito “Il mare dentro“. La collaborazione prosegue anche fuori X-Factor, tanto che il giudice lo ha voluto alle prime date del “Folfiri o Folfox Tour 2017“.
Il mare dentro” è anche il titolo dell’EP pubblicato successivamente alla partecipazione ad X Factor, contenente l’omonimo inedito e altre 5 cover interpretate nel talent show.

Andrea Biagioni è un musicista raffinato e poliedrico.

Share this article