Amazon Studios: Il produttore di “Game of Thrones” Vince Gerardis firma accordo pluriennale

Gli Amazon Studios firmano un accordo eccellente aggiudicandosi il produttore Vince Gerardis, plurivincitore degli Emmy con Game of Thrones.

In una mossa che Tywin Lannister avrebbe approvato, Game of ThronesVince Gerardis, un personaggio televisivo di fama ridotta al grande pubblico ma di notevole importanza produttiva dato che è  specializzato in show televisivi e flm  di importanti autori di fantascienza e fantasy.

Vince Gerardis  ha confezionato tutte le stagioni di Game of Thrones, ricevendo dunque l’ Emmy entrambe le volte che lo show ha conquistato il prestigioso riconoscimento come Best Series. L’accordo con gli Amazon Studios non è un contratto in esclusiva, pertanto non si hanno notizie di un eventuale disimpegno con HBO e il produttore dovrebbe continuare a lavorare anche agli show prequel di Game of Thrones di cui è già pronta la sceneggiatura di un primo pilot.
Al momento, Vince Gerardis ha un portafoglio piuttosto completo di diritti che  include i lavori di autori di grande rilievo come Robert Silverberg, David Brin, Greg Bear e Jack Vance, Larry Niven, Kim Stanley Robinson e Robert Heinlein. L’accordo con gli Amazon Studios avrebbe dato all’azienda la  possibilità di adattare questi lavoro in delle serie tv di prossima realizzazione.
Il capo della sezione Scripted Genre Programming degli Amazon Studios Sharon Yguado ha dato il benvenuto a Vince Gerardis:

Vince ha la punta delle dita su una ‘biblioteca di mondi’ e sono entusiasta delle prospettive di costruire più serie insieme a lui”.

Anche Vince Gerardis si è detto entusiasta dell’avventura con gli Amazon Studios:

Gli Amazon Studios sono la casa perfetta per i miei clienti data la forte relazione tra la loro attività televisiva e quella dei libri. Con l’immaginazione  che dà forma al futuro, sono entusiasta di vedere il crescente impegno di Amazon per la creazione di un mondo di generi televisivi di alto livello”.

Quel “crescente impegno” include la spesa di Amazon di un $ 1 miliardo di dollari per uno show prequel de Il Signore degli Anelli, e un altro interessante $ 1 miliardo su un adattamento della “Trilogia dei Tre Corpi” di Liu Cixin. Vince Gerardis non dovrebbe partecipare a questo due progetti, ma dato che non sono stati confermati i suoi lavori non è escluso che gli Amazon Studios ingaggino un produttore capace di fare meraviglie con Game of Thrones a garanzia dei loro progetti più ambiziosi.

Share this article