Aladdin: Gigi Proietti spaventa i fan ai Nastri D’Argento “Spero di non rifare il Genio” | ESCLUSIVA

Il maestro Gigi Proietti ha ritirato un premio alla carriera ai Nastri d’Argento, noi gli abbiamo voluto chiedere che ne pensasse del live action di Aladdin previsto per il prossimo anno. La nostra video intervista esclusiva.

Sono stati molti i doppiatori “guest star” ad interpretare i classici d’animazione Disney, ma nella memoria collettiva uno di quelli che resta maggiormente indelebile è il maestro Gigi Proietti nei panni del Genio in Aladdin. Un’interpretazione vocale davvero straordinaria, che in tanti ascoltano ben volentieri al pari di quella del compianto Robin Williams in versione originale.
Durante la cerimonia dei Nastri d’Argento al Museo MAXXI di Roma Gigi Proietti ha ritirato un riconoscimento alla carriera, ma noi abbiamo parlato con lui anche del suo iconico ruolo che molti fan sperano possa riprendere l’anno prossimo. La sua risposta però potrebbe lasciarli alquanto delusi.

Ecco il pensiero di Gigi Proietti su una sua eventuale chiamata al doppiaggio del Genio per il live action Aladdin:

“Speriamo di no perché è una fatica, doppiare quella cosa là…so uscito fuori con un collo così, è faticosissimo. Però è stata una bella cosa farlo”.

Ricordiamo che Will Smith è stato scelto come Genio per il live action di Aladdin nel difficile compito di sostituire Robin Williams. Ricordiamo che uno dei doppiatori storici dell’attore afroamericano è Sandro Acerbo, che ha un rapporto che inizia da lontano con la Disney, che lo portò ad esordire con “Mary Poppins” prestando la voce a  Matthew Garber e poi al personaggio di Pizzi ne “La carica dei cento e uno”.

Vai a pagina 2 per saperne di più sul live action di Aladdin!

Share this article