Aladdin: Gigi Proietti a sorpresa “Ho partecipato al doppiaggio” | ESCLUSIVA

Il maestro Gigi Proietti aveva annunciato che non avrebbe partecipato ad Aladdin, ma ai nostri microfoni conferma a sorpresa che ci sarà.

Il live action di Aladdin ha attirato molto l’attenzione dei fan della Disney, dato che purtroppo il compianto Robin Williams non ha potuto riprendere l’iconico ruolo del genio. Il doppiaggio del maestro Gigi Proietti è considerato da tutti come uno dei più belli mai realizzati nella storia del cinema italiano, ma anche lui ha da mesi annunciato che per motivi di età non sarebbe tornato.

Ora però le cose sono cambiate, o meglio la Disney ha deciso di fare un graditissimo regalo ai suoi fan: Gigi Proietti ha partecipato al doppiaggio del film! È proprio lo stesse leggendario attore a svelarlo in questa nostra intervista esclusiva:

Alla fine ci sarò nel live action, non per il genio ma mi hanno fatto fare il papà della principessa”, poi scherza “Le canzoni? Non so se l’altro doppiatore del genio o qualcun altro canterà la mia perché è un film live action quindi non lo so. A me hanno chiesto questa partecipazione a cui ho aderito con piacere”.

Una notizia dunque davvero bella per i fan del classico originale che siamo felici di darvi prima di tutti in esclusiva. Il live action di Aladdin vedrà Will Smith nei panni del genio e la regia di Guy Ritchie che sarà un tono molto diverso al film.

Il cast di Aladdin in live action vede inoltre la presenza di Mena Massoud nel ruolo dell’affascinante furfante Aladdin, Naomi Scott nel ruolo della bellissima e indipendente principessa Jasmine;Marwan Kenzari nel ruolo del potente stregone Jafar, mentre Navid Negahban veste i panni del Sultano, preoccupato per il futuro di sua figlia; Nasim Pedrad è Dalia, la migliore amica e confidente della principessa Jasmine, Billy Magnussen interpreta il principe Anders, il bellissimo e arrogante pretendente di Jasmine, e Numan Acar è Hakim, braccio destro di Jafar e capitano delle guardie del palazzo.

Il nuovo Aladdin vanta una colonna sonora composta dall’otto volte Premio Oscar Alan Menken (La Bella e la BestiaLa Sirenetta), che comprende nuove versioni dei brani originali scritti da Menken e dai parolieri, vincitori dell’Oscar, Howard Ashman (La Piccola Bottega degli Orrori) e Tim Rice (Il Re Leone), oltre a due brani inediti realizzati dallo stesso Menken e dai compositori vincitori dell’Oscar e del Tony Benj Pasek e Justin Paul (La La LandDear Evan Hansen).

Il video dell’intervista completa a Gigi Proietti

Aladdin arriverà nelle sale italiane il prossimo 22 maggio.

Share this article