Agents of S.H.I.E.L.D. 4: Le ultime novità su Nick Fury, Mefisto, il Mondo Magico e il nuovo Direttore

Dopo mesi di attesa, la quarta stagione di Agents of S.H.I.E.L.D. ha debuttato sugli schermi televisivi americani lo scorso 20 Settembre.

Agents of S.H.I.E.L.D. 4
Nel secondo episodio, in onda Martedì 27 Settembre, conosceremo il nuovo Direttore dello S.H.I.E.L.D., interpretato da Jason O’Mara, e oggi gli showrunner Jed Whedon e Maurissa Tancharoen hanno parlato di questo personaggio, che porterà grossi cambiamenti all’interno dell’organizzazione.
agents-of-shield-jason-o-mara-photo

«Ci saranno molti cambiamenti dentro lo S.H.I.E.L.D., e in questo momento è difficile per Coulson e gli altri aggirare le regole. A causa degli Accordi di Sokovia e della nuova legittimazione dello S.H.I.E.L.D., ora tutto sarà fatto con attenzione e seguendo minuziosamente la burocrazia. Quindi se il team dovesse tornare insieme, come all’inizio… dovrebbero trovare un modo per aggirare tutto questo».

Parlando poi del mondo magico della Marvel, gli showrunner hanno dichiarato:

«Stiamo introducendo elementi sovrannaturali nell’UniversoCinematograficoMarvel proprio in vista dell’uscita di Doctor Strange. Già nel primo episodio della quarta stagione abbiamo introdotto una sorta di scatola magica… non possiamo rivelarne il contenuto, ma verrete ampiamente ricompensati nei prossimi episodi. Certe cose resteranno però irrisolte, e troverete risposte guardando Doctor Strange al cinema».

doctor-strange-prova-incantesimo-2
A questo proposito, Elizabeth Henstridge potrebbe aver rivelato un possibile cameo di Nick Fury nella serie:

«È un oggetto davvero pericoloso. Perfino Fury ne è spaventato, e niente spaventa Fury in quel modo, quindi chissà…»

nick-fury
Nel frattempo, Gabriel Luna ha rivelato nuovi dettagli sulla serie, lasciandosi scappare qualche informazione sul possibile esordio di Mefisto nell’Universo Cinematografico Marvel.

«Quello che l’Universo Cinematografico Marvel non ha trattato fino ad ora è quello che non può essere spiegato perfettamente dalla scienza più avanzata. Ci sono tante cose divertenti che si iniziano a capire quando si entra nel mondo di Doctor Strange, Ghost Rider, Mefisto, tutti elementi magici che conosciamo tutti. siamo felici di essere quelli che li hanno introdotti».

Interessante notare che l’attore ha menzionato Mefisto, anche se finora non è mai stato trattato da nessuna parte nel MCU. Che possa fare il suo debutto nella serie di ABC, o in futuro in un sequel di Doctor Strange?
mefisto
Agents of S.H.I.E.L.D. va in onda ogni Martedì notte sul canale americano ABC. Ecco il promo del secondo episodio, dal titolo Meet the New Boss:

Che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti, e non dimenticate di seguire le pagine Universo Cinematografico Marvel e Talky Series su Facebook per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità dal mondo Marvel!
Leggi anche:

Share this article