ABC ordina una nuova serie TV sul mondo FBI/CIA con Scott Foley
22/02/2018 di Redazione
La ABC ha ordinato il pilot di una nuova serie TV d’azione ambientata nel mondo degli agenti FBI e CIA. Protagonista della serie, l’attore Scott Foley, volto noto di due serie ABC di successo come Scandal e Grey’s anatomy.
Ancora una serie ambientata nel mondo FBI/CIA
Grazie all’esperienza di qualche tempo fa in Grey’s anatomy e l’attuale presenza nel cast principale di “Scandal”, Scott Foley ha ottenuto finalmente una parte da protagonista nella nuova serie TV ABC dal titolo “Whiskey Cavalier”.
La serie TV, secondo quanto riportato da TVline, seguirà il protagonista Will Chase (Scott Foley), nome in codice Whiskey Cavalier, agente FBI che però fa parte di una task force CIA utilizzata per operazioni ad alto rischio in tutto il mondo. Un ruolo quindi molto familiare a Foley che interpreta una parte molto simile in “Scandal”.
Al fianco di Will Chase ci sarà il personaggio femminile di Francesca “Frankie” Trowbridge (nome in codice Fiery Tribune), il cui ruolo sarà assegnato molto presto.
ABC crede fortemente nel progetto e nel suo protagonista.
La scrittura del pilot di “Whiskey Cavalier” è stata affidata a Dave Hemingson (How i met your mother), il che ci fa pensare che la serie sarà più Dramedy che cupa e tenebrosa. Il Pilot, che durerà un’ora, molto probabilmente porterà ABC a ordinare la serie TV completa.
Produttore esecutivo, oltre a Scott Foley sarà Bill Lawrence (Cougar Town, Scrubs). I due hanno lavorato insieme nella serie TV Scrubs dove Foley ha fatto diverse apparizioni. Difficile fare previsioni sulla possibile data di uscita del pilot, ma è verosimile una data più vicina al 2019 che al 2018.