Lo specchio “magico” che ti dice quanto sei dimagrito

20/04/2016 di Redazione

Si chiama Naked 3D Fitness Tracker, ed è uno specchio “magico” in grado di avvisare chi si sta specchiando in quel momento di quanto è dimagrito o dei progressi fatti in palestra. È stato sviluppato da una start up americana, la Naked Labs, che ha puntato tutto su un concetto molto semplice ma cruciale: chi è a dieta spesso fatica a vedere i frutti dei propri sforzi e talvolta mettersi davanti allo specchio può causare un crollo drastico della motivazione necessaria per sbarazzarsi di qualche chilo di troppo.

NAKED 3D FITNESS TRACKER COME FUNZIONA

Come scrive Mashable, Naked 3D Fitness Tracker sarà disponibile per il pre-ordine dal 21 aprile e costa “solo” 499 dollari. Il funzionamento si basa su un sensore sviluppato da Intel che esegue una scansione del corpo e confronta le precedenti misurazioni convertendole in misure numeriche. Non solo: lo specchio offre anche una mappa termica, che mostra i punti dove i muscoli stanno crescendo di più o dove si sta accumulando più grasso.

NAKED 3D FITNESS TRACKER: TI FACCIO VEDERE COME CAMBIA IL TUO CORPO

«Ai nostri utenti piacerà vedere come cambia il proprio corpo» – ha detto Farhad Farahbakhshian, CEO e fondatore di Naked Labs , che ha spiegato anche il funzionamento dell’applicazione che mostra in time-lapse i cambiamenti del corpo. «L’abbiamo testato anche sulle donne incinte, mese dopo mese, per vedere come la gravidanza cambia i loro corpi».

(Photocredit copertina: un fotogramma di Stilly e lo specchio magico – YouTube)

Share this article