Le foto di SpaceX Dragon che porta i rifornimenti alla ISS

Anche sulla Stazione Spaziale Internazionale si è festeggiata la Pasqua, grazie ai rifornimenti portati all’alba di domenica da SpaceX Dragon, la capsula commerciale incaricata da fare da «carrello della spesa» tra la Terra e la ISS.

rifornimenti-ISS-dragon

ARRIVANO I RIFORNIMENTI – La missione si è svolta secondo i piani: alle 7.15 di domenica mattina (ora della costa orientale degli Stati Uniti, in Italia erano da poco passate le 13) la capsula pilotata dall’astronauta giapponese Koichi Wakata è stata catturata dal braccio robotico canadese della Stazione Spaziale Internazionale e poco dopo sono iniziate le operazioni di attracco e di rifornimento, sotto l’occhio vigile delle telecamere della NASA che hanno filmato e fotografato ogni singolo attimo dell’operazione.

Guarda le foto: 

IL PIANETA AZZURRO – La capsula Dragon ha scaricato in tutto due tonnellate e mezzo di rifornimenti, tra materiali per esperimenti scientifici, pezzi di ricambio e provviste per gli astronauti: l’intera operazione ci ha regalato bellissime foto della ISS sullo sfondo del deserto dell’Egitto.

LEGGI ANCHE: «Un asteroide potrebbe colpire la terra la prossima settimana»

 

Come spiega UniverseToday, la Dragon resterà agganciata alla ISS fino al prossimo 18 maggio, quando farà ritorno sulla Terra. Si tratta del terzo «viaggio» di un veicolo spaziale SpaceX verso la ISS: entro il 2016 i viaggi diventeranno almeno una dozzina, come specificato nel contratto da oltre un miliardo e mezzo di dollari siglato con la NASA.

(Photocredit: AP Photo/NASA-TV)

Share this article