Paolo Sorrentino e il ringraziamento a Maradona che fa arrabbiare gli italiani

Nonostante l’euforia per quell’Oscar finalmente tornato in Italia, in molti non hanno gradito i ringraziamenti che Paolo Sorrentino ha pronunciato sul palco degli Academy Awards stringendo tra le mani l’ambita statuetta per il Miglior Film Straniero con La grande bellezza. A far storcere il naso c’è quel riferimento alle «fonti di ispirazione» che, nell’ordine del regista, sono «Federico Fellini, Talking Heads, Martin Scorsese e Diego Armando Maradona». Ed è proprio il ringraziamento al Pibe de Oro a non andare giù a qualcuno: su Twitter c’è chi storce il naso contro quell’omaggio a Maradona, «noto evasore fiscale».

 

Paolo sorrentino La grande bellezza OscarGuarda le foto:

PAOLO SORRENTINO E IL RINGRAZIAMENTO A MARADONA – C’è chi non esita a definire quel ringraziamento a Maradona come «l’unica nota stonata» del trionfo di Sorrentino agli Oscar, con riferimento alle ben note vicende che, negli anni, hanno visto protagonista uno dei miti della squadra di calcio partenopea:

 

 

 

 

 

 

 

Guarda il video dei ringraziamenti di Paolo Sorrentino alla vittoria dell’Oscar per La grande bellezza:

 

LEGGI ANCHE: L’Italia esulta per La Grande Bellezza

 

SORRENTINO, MARADONA E QUEL RINGRAZIAMENTO CHE NON PIACE A TWITTER – E ancora, i commenti continuano implacabili: oltre alla questione dell’evasione fiscale, gli utenti puntano il dito contro i problemi di droga di Maradona e quel figlio, Diego Sinagra, mai riconosciuto. Un riferimento, a detta di alcuni, che fa fare una brutta a Sorrentino e all’Italia intera, in quel momento rappresentata dallo stesso regista:

 

 

(Photocredit: Getty Images)

Share this article