Smog: auto ferme a Milano dal 28 al 30 dicembre

23/12/2015 di Maghdi Abo Abia

Smog, Milano prova le misure forti nel tentativo di diminuire le polveri sottili e di abbassare la cappa d’inquinamento che ha coperto il capoluogo lombardo. Per questo motivo Palazzo Marino ha prolungato gli sconti per chi si sposta coi mezzi pubblici con il biglietto urbano valido per tutta la giornata e ha deciso di bloccare il traffico ai veicoli privati per lunedì 28, martedì 29 e mercoledì 30 dicembre dalle 10 alle 16.

Smog
ANSA / MATTEO BAZZI

LEGGI ANCHE: Smog, blocco del traffico a Roma lunedì 28 e martedì 29 dicembre

SMOG, L’ASSESSORE MARAN: “SPERO CHE IL PROVVEDIMENTO VENGA PRESO DA ALTRI COMUNI”

Il provvedimento, spiega l’Assessore alla Mobilità Pierfrancesco Maran, sarà emanato la vigilia di Natale anche per fare fronte alle difficoltà meteorologiche a cui rischia di andare incontro la città, con lo smog che potrebbe permanere per le prossime due settimane. L’Assessore ha poi auspicato che tale provvedimento venga preso anche dagli altri comuni della città metropolitana, trovando l’adesione di Cinisello Balsamo, Pavia e Sesto San Giovanni.

 

LEGGI ANCHE: Allarme smog in tutta Italia, livello di polveri doppio o triplo rispetto ai limiti

 

SMOG, RESTANO IN VIGORE TUTTI GLI ALTRI PROVVEDIMENTI

Critici i commercianti che dovranno fare i conti anche con il mantenimento di Area C. A causa dello smog si è deciso di tenere attiva la misura anche per giovedì 24 dicembre, la vigilia di Natale. Continuano ad essere interdetti al traffico i veicoli euro 3 diesel privi di filtro antiparticolato dalle 8.30 alle 18.00 8,30 e prosegue diminuzione di un grado della temperatura nelle case e di due ore della durata di accensione degli impianti. (Photocredit copertina ANSA/STEFANO PORTA)

Share this article
TAGS