Kodak ci riprova? Mistero sull’arrivo del nuovo smartphone

11/10/2016 di Redazione

Dopo il grandissimo flop dello scorso anno, che ha visto l’insuccesso del primo smartphone Kodak (IM5 per chi non se lo ricordasse), l’azienda multinazionale statunitense ci prova e si prepara a lanciare un nuovo modello di cameraphone.

Smartphone Kodak. Le indiscrezioni e il mistero attorno all’annuncio

Secondo voci di corridoio la presentazione si terrà il 20 ottobre 2016. Quest’ultima sarebbe stata annunciata attraverso una misteriosa immagine pubblicata sui social dalla stessa multinazionale. In questa, è possibile visualizzare il particolare di un nuovo smartphone, su cui è impresso il famoso simbolo Kodak. Fin qui tutto bene, ma c’è un però: l’immagine è stata recentemente rimossa dall’account Twitter ufficiale e dal sito, che ora riporta la scritta “Under Construction”, dove prima troneggiava il suddetto teaser.

Smartphone Kodak. Le caratteristiche dell’IM5

Per ora, quindi, resta sul mercato solo lo smartphone IM5, un dispositivo di fascia media disponibile in Europa a un costo che si aggira attorno ai 300 euro. Display 5 pollici HD, processore octa-core MediaTek MT6592 da 1.7 GHz. Il Kodak IM5 è dotato di 1 GB di RAM, di 8 GB di storage interno, espandibile tramite micro SD, e di una batteria da 2100 mAh. Inutile dirlo, il vero punto di forza dello smartphone Kodak IM5 è la fotocamera: 13 mega-pixel per quella posteriore, con stabilizzazione ottica dell’immagine OIS e autofocus, e 5 mega-pixel per la fotocamera anteriore.

Il modello fu commissionato dalla Kodak alla società Bullit Mobile, ora resta solo l’attesa nel tentativo di scoprire la veridicità del leak e le future caratteristiche del nuovo ipotetico smartphone Kodak.

(Photocredit copertina: Account twitter @KodakPhones)

Share this article