Maddaloni, sito di un liceo hackerato con messaggi pro-Isis

09/08/2016 di Donato De Sena

Potrebbe trattarsi di uno scherzo ma il caso è stato comunque segnalato alle autorità competenti. L’homepage del sito di una scuola di Maddaloni, comune in provincia di Caserta, il liceo scientifico Nino Cortese, è stata sostituita da una nuova pagina web con messaggi pro-Islam. Il sito potrebbe dunque essere stato hackerato da attivisti dello Stato Islamico.

 

LEGGI ANCHE > Il turista cinese scambiato per un profugo che passa 2 settimane in un centro migranti

 

SITO DEL LICEO HACKERATO CON MESSAGGI PRO-ISIS

All’indirizzo Internet Liceoscientificocortese.gov.it da ieri compare una schermata nera con musica di sottofondo e la scritta in lingua inglese «Islam in the only religion» («L’Islam è l’unica religione»). Che le pagine web dell’istituto siano state prese di mira da hacker è evidente anche solo effettuando una ricerca del sito del liceo Cortese con i motori di ricerca: compare la scritta «Hacked by dali Tn – khaledouvitch TN. Tunisian Fallaga Team». Nella nuova homepage ci sono un logo del johadismo internazionale (con scritta «Tunisian Army Fallaga») ed anche messaggi che invocano la fine del «terrorismo buddista» sui musulmani birmani. In basso, poi, scorrono alcune immagini di violenze subite dai musulmani nel territorio birmano, ed è presente un link che rimanda ai risultati di ricerca per la voce «burma muslims» su Google Immagini.

 

 

Il Tunisian Fallaga Team citato nella nuova homepage è un gruppo di hacker che sostiene l’isis che nei mesi scorsi ha fatto parlare di sè attaccando le pagine Internet della Comunità Ebraica di Firenze e diversi siti francesi. Sulla vicenda stanno ora indagano le forze dell’ordine. Il liceo Cortese, intanto, dalla propria pagina Facebook ha comunicato:

Il sito del Liceo”Cortese” ha subìto un attacco hacker in data 8 agosto 2016. La Dirigenza ha immediatamente denunciato il fatto alle autorità competenti, che stanno indagando al fine di individuare gli autori del gesto, già perpetrato ai danni di numerose scuole della provincia di Napoli.
Le funzionalità del sito saranno ripristinate al più presto.

(Foto di copertina da: Liceoscientificocortese.gov.it)

Share this article
TAGS