Sindaci sconosciuti: il retroscena comico dietro la corsa alla poltrona di sindaco di Roma

07/06/2016 di Redazione

SINDACI SCONOSCIUTI, LA PARODIA DEGLI ACTUAL

Irresistibile. Gli Actual, che con spensieratezza e abilità sfornano video virali passando da Massimo Ferrero a Chef Rubio, ci svelano i retroscena comici dietro il primo turno elettorale delle amministrative a Roma. Lo fanno con Sindaci sconosciuti. Un gruppo di amici, i cellulari in mezzo al tavolo: tutti devono svelare chi hanno votato, “tanto non abbiamo segreti”.

La parodia del film di successo Perfetti sconosciuti di Paolo Genovese (che si è complimentato con Leonardo Bocci e Lorenzo Tiberia su Facebook, così come il produttore Belardi e l’autrice del pezzo principale della colonna sonora, Fiorella Mannoia) è dichiarata fin dal titolo, ma soprattutto riuscita. Tradire il proprio coniuge o un amico si può, a letto e sul telefonino, ma non in politica. Ed è subito un successo clamoroso su Facebook: centinaia di migliaia di visualizzazioni, migliaia di condivisioni.

 

VEDI ANCHE: SUBURRA, LA PARODIA DEGLI ACTUAL “SOBBORO”

Come dimostrano il film francese Cena tra amici e il remake di Francesca Archibugi Il nome del figlio, nei salotti più o meno radical chic italiani un voto “sbagliato” non si perdona. E non perdetevi la battuta finale: vi diciamo solo che c’entrano Giorgia Meloni e Walter Veltroni.

Share this article