I due che si lasciano in aereo e finiscono trending topic su Twitter a loro insaputa

25/08/2015 di Redazione

Una coppia di fidanzati mette fine alla propria storia d’amore a bordo di un aereo. A pochi sedili di distanza c’è qualcuno che, incuriosito dalla scena, decide di fare un live tweet della loro lite. E in men che non si dica #PlaneBreakUp entra negli argomenti più discussi della giornata e tutto Twitter sta segue il litigio in diretta… fino al suo romantico epilogo. A fare da “reporter” ai due fidanzati è Kelly Keegs, una donna americana che domenica sera si trovava a bordo di un aereo in partenza da Raleigh, in North Carolina. Nonostante tutti i passeggeri siano già stati fatti accomodare ai propri posti, l’aereo tarda a decollare. Ed è qui che si consuma il dramma.

Twitter/@keegs141
Twitter/@keegs141

SCARICATA IN DIRETTA TWITTER –

«Questo tizio sull’aereo ha appena lasciato la sua fidanzata e lei sta singhiozzando» – scrive Kelly che, senza farsi notare, ha scattato una foto dei due da accompagnare al tweet. Qualcuno potrebbe obiettare – e non sarebbe l’unico – che quella della Keegs è un’invasione della privacy di due persone che stanno condividendo un momento molto intimo ed emotivamente difficile. Ma il tweet della donna attira l’attenzione e a vincere, alla fine, è la curiosità. Incoraggiata da un altro utente, Kelly Keegs comincia a fare “live tweet” del litigio dei due:

Twitter/@keegs141
Twitter/@keegs141

«Ho imparato a superare un sacco di cose e devi imparare a farlo anche tu», dice il ragazzo, davanti a una sempre più disperata fidanzata, che addirittura ammette sarcastica di aver speso quaranta dollari in più per farsi imbarcare sullo stesso volo di quello del suo ormai futuro ex fidanzato. Lui, tuttavia, non sembra particolarmente impressionato e risponde che «non gli importa».

Twitter/@keegs141
Twitter/@keegs141

A questo punto l’attenzione degli utenti che seguono la scena è alle stelle e #PlaneBreakUp è già in trending topic. «Cos’è che ti rende così dannatamente speciale?» – chiede lei in un momento di rabbia prima di zittirlo e ricominciare a piangere incurante degli altri passeggeri. L’aereo è sempre in attesa di poter decollare, per questo Kelly può ancora tenere il telefono acceso.

Twitter/@keegs141
Twitter/@keegs141

PLOT TWIST –

A un certo punto, la svolta. E Kelly twitta costernata: «Che cosa? Adesso si stanno baciando. Non sto scherzando».

 

E, un’ora più tardi Kelly termina la storia così: «Siamo decollati, hanno chiesto sei drink e se li sono scolati in silenzio durante i cinquanta minuti del volo, sempre continuando a baciarsi.»

UNA STORIA VERA? –

Molti utenti sono stati al gioco, appassionandosi alla storia raccontata da Kelly e chiedendole addirittura di seguirli per vedere quali sarebbero state le loro mosse. Altri l’hanno criticata per aver invaso in modo così poco opportuno la privacy della coppia, altri ancora hanno dubitato della veridicità dell’intera storia. Tra questi c’è Brian Koerber di Mashable che ha obiettato non solo che è poco probabile che le hostess servano tutto quell’alcool a una coppia evidentemente già su di giri e in previsione di un viaggio così breve, ma anche che, senza un video del litigio come prova, quelle foto potrebbero fare da contorno a una storia molto più “romanzata” di quanto sia accaduto in realtà.

(Photocredit copertina: Twitter/Keegs141)

Share this article