Serie A Tv, la televisione in streaming della Lega

La Lega Serie A dopo non essere riuscita a vendere il pacchetto E per i diritti tv delle partite di campionato in streaming internet ha deciso di fare da sé “distribuendo” i match attraverso Infront allo scopo di lanciare il prodotto. Nasce così Serie A Tv, un prodotto a pagamento che si promette di fare concorrenza a Sky e Mediaset Premium.

Serie A Tv
(ANSA/Maurizio Borsari/AFLO)

SERIE A TV, TRE PARTITE A GIORNATA

Su Serie A Tv, spiega Prima Online, saranno disponibili tre partite a giornata. La trasmissione sarà “pay per view” con le sfide che potranno essere seguite esclusivamente via Internet, IPTV, telefonia mobile e Ott su smartphone, tablet, computer e smart tv. Il palinsesto prevede per ogni weekend la diretta di tre sfide a orari diversi, il sabato alle 18.00, la domenica alle 12.30 ed una delle partite delle 15.00. Serie A Tv non è solo cronaca ma avrà anche volti come Laura Barriales e Pierluigi Pardo, commentatore di una delle tre sfide di giornata, oltre a studi con show pre e post partita, oltre a commenti di tecnici ed opinionisti.

 

LEGGI ANCHE: Diritti tv: Infront trasmetterà la Serie A su internet

 

SERIE A TV, I CONTENUTI E I VOLTI: PIERLUIGI PARDO E LAURA BARRIALES

Durante le dirette degli incontri gli spettatori della TV della Serie A TIM potranno consultare in modalità second screen tutti i dati ufficiali delle partite in modo interattivo. Saranno consultabili le statistiche dell’incontro nonché i dati relativi alle prestazioni atletiche delle squadre e dei giocatori e le aree del campo in cui le squadre e i giocatori si sono mossi.

 

SERIE A TV, DISTRIBUITA IN INTERNET AL MOMENTO DA TIM A 3,99 EURO PER I TRE INCONTRI O 2 EURO A PARTITA

Serie A Tv al momento è distribuita da Tim ma, ha fatto sapere la Lega, possono essere coinvolti tutti gli operatori interessati. L’operatore di telefonia mobile di Telecom fino al 28 settembre promuove la visione del canale includendolo nel servizio Premium della propria App Serie A TIM. Dal prossimo Ottobre le partite trasmesse dalla TV della Lega Serie A potranno essere acquistate, grazie ad un’app apposita, al prezzo consigliato di €2 a singola partita o 3,99 euro per i tre incontri di giornata.

SERIE A TV, LA PROGRAMMAZIONE NELLA QUARTA, QUINTA E SESTA GIORNATA

Questa la programmazione prevista di Serie A Tv per quanto riguarda la quarta, la quinta e la sesta giornata. La sfida più importante è sicuramente quella di domenica 20 settembre tra Genoa e Juventus, ma certo anche le altre hanno il loro fascino, come Udinese-Milan di martedì 22 o Genoa-Milan di domenica 27  settembre:

Quarta giornata: 

Sabato 19 settembre:

18.00: Udinese-Empoli

Domenica 20 settembre:
12.30: Chievo Verona – Inter
15.00: Genoa – Juventus

Quinta giornata:

Martedì 22 settembre
20.45: Udinese – Milan

Mercoledì 23 settembre:
20.45: Inter – Hellas Verona
20.45:  Juventus – Frosinone

Sesta giornata: 

Sabato 26 settembre:
18.00: Roma – Carpi

Domenica 27 settembre:
12.30: Genoa – Milan
15.00: Torino – Palermo

(Photocredit copertina ANSA / PAOLO ZEGGIO)

Share this article
TAGS