Granite e grattachecche con sabbia e insetti: sequestri record a Ostia

28/08/2017 di Redazione

Una giornata da incubo per i venditori ambulanti della spiaggia di Ostia. E un sospiro di sollievo per i potenziali clienti che hanno evitato possibili intossicazioni alimentari. Sul litorale romano è stato effettuato un maxi-sequestro di generi alimentari: 500 chilogrammi di pannocchie150 bottiglie di sciroppi utilizzati per le granite in spiaggia, trovate insieme a colonne di ghiaccio esposte a insetti e sabbia, conservate senza alcuna precauzione igienica. Tra gli alimenti sequestrati anche bottiglie di rum e whisky.

LEGGI ANCHE > I mercati ambulanti ai tempi della crisi

SEQUESTRO GRATTACHECCHE OSTIA: L’OPERAZIONE

Insomma, una sorta di mix pericolosissimo che avrebbe potuto creare gravissimi problemi alla salute di eventuali clienti. La requisizione di prodotti alimentari è stata accompagnata anche da quella di ben 3 tonnellate di merce contraffatta, per un totale di 42 sequestri amministrativi e penali nelle giornate del 26 e del 27 agosto.

La merce, invece, oltre a rappresentare riproduzione non autorizzata di marchi noti di abbigliamento e di oggettistica, non era in possesso del marchio CE necessario per poterla mettere in commercio. Si tratta dell’ennesima operazione del X Gruppo Mare della Polizia locale di Roma Capitale in questa estate 2017: gli agenti hanno scelto proprio due dei giorni di maggiore affluenza della stagione estiva per individuare i malfattori e per mettere al sicuro l’incolumità dei bagnanti.

FOTO: ANSA/GERACE

Share this article