Il selfie tra reginette di bellezza che sta facendo arrabbiare Israele e Libano

Può un selfie causare una crisi diplomatica tra due stati mediorientali? Sembrerebbe proprio di sì, almeno a giudicare quanto sta accadendo tra Libano e Israele a causa di una foto tra reginette di bellezza. La storia la racconta PeopleSaly Greige e Doron Matalon, rispettivamente Miss Libano e Miss Israele, sono due due bellissime ragazze che aspirano alla corona di Miss Universo. In questi giorni le due reginette di bellezza, già vincitrici del titolo di “più bella” dei rispettivi paesi, si trovano a Miami insieme alle Miss degli altri stati per preparare la grande serata che, il prossimo 25 gennaio, eleggerà la prossima Miss Universo. E, come tutte le ragazze del mondo, nelle pause tra una prova e l’altra si scattano selfie e foto ricordo insieme.

Instagram/doronmatalon
Instagram/doronmatalon

QUEL SELFIE TRA MISS LIBANO E MISS ISRAELE – Peccato che questo selfie in particolare, che immortala Miss Israele Doron Matalon in compagnia di Saly Greige (Miss Libano,appunto), Miss Giappone e Miss Slovenia, non sia affatto piaciuta ai cittadini libanesi, che hanno accusato le due ragazze di aver mancato di rispetto ai propri paesi di origine: tra Israele e Libano le ostilità non sono mai cessate e, tecnicamente, un cittadino libanese che ha contatti con un israeliano rischia il carcere. A pubblicare la foto sul proprio profilo Instagram è stata Doron, ma i cittadini libanesi, ora, chiedono la revoca della fascia di Miss Libano alla propria connazionale, la venticinquenne Saly Greige, che sui social network è stata letteralmente sommersa da commenti negativi per aver “fraternizzato con il nemico”.

«MISS ISRAELE L’HA FATTO APPOSTA» – Tanto che la Greige ha dovuto giustificare quella foto in qualche modo, dicendo che si darebbe trattato non di un selfie, ma di un caso di photobombing:

Fin dal primo momento che sono arrivata qui sono sempre stata molto attenta a non comparire mai nella stessa foto con Miss Israele, e a non avere mai contatti con lei, nonostante lei abbia cercato più volte di fare una foto con me. Ero in posa con Miss Giappone e Miss Slovenia e improvvisamente Miss Israele è arrivata, ha scattato un selfie e l’ha pubblicato sul suo profilo.

Secondo Miss Libano e il suo agente, Miss Israele l’avrebbe “fatto apposta”, per causare l’esclusione della sua rivale dal concorso. In Libano, infatti, le autorità starebbero appunto decidendo sulla questione: lasciare o non lasciare la fascia di reginetta a Saly, anche se ha infranto la legge?

LEGGI ANCHE: Lutto per Britney Spears: l’ex fidanzato muore in Afghanistan

«CHE TRISTEZZA!» – Ma Miss Israele non ci sta: e ha replicato con un post su Facebook in cui si dice «dispiaciuta» dal fatto che nemmeno in una simile occasione Libano e Israele riescano a «superare le ostilità»:

Non mi sorprende, ma mi rende comunque molto triste. È un peccato che non possiate tenere fuori da gioco le ostilità, nemmeno per un’esperienza di tre settimane che ci permette di incontrare ragazze da tutto il mondo e anche dai paesi nostri vicini.

selfie miss universo

(Photocredit copertina: Instagram/doronmatalon)

 

Share this article