Selena Gomez e il trapianto di rene dalla sua migliore amica

15/09/2017 di Redazione

La donazione di un organo è un gesto straordinario. Ancora di più forse se a compierlo è una delle persone amate dal paziente che ha bisogno di un trapianto. È la storia vissuta dalla 25enne cantante americana Selena Gomez, che si è sottoposta ad un trapianto di rene. L’organo le è stato donato dalla sua migliore amica, l’attrice 29enne Francia Raisa. La notizia dell’intervento ha fatto il giro del mondo in poche ore dopo una pubblicazione sul profilo Instagram della Gomez di una foto delle due ragazze che si tengono la mano, si guardano negli occhi e sorridono mentre sono distese sui letti di un ospedale. L’immagine, che in un solo giorno ha ottenuto circa 8 milioni di apprezzamenti e centinaia di migliaia di commenti, è accompagnata da una didascalia con la quale la pop star racconta la sua esperienza: «So che alcuni miei fa hanno notato che sono sparita quest’estate e si sono chiesti perché non fossi in giro a promuovere la mia nuova musica, cosa di cui sono molto orgogliosa. In realtà ho scoperto che avevo bisogno di un trapianto di rene a causa del mio Lupus».

 

I’m very aware some of my fans had noticed I was laying low for part of the summer and questioning why I wasn’t promoting my new music, which I was extremely proud of. So I found out I needed to get a kidney transplant due to my Lupus and was recovering. It was what I needed to do for my overall health. I honestly look forward to sharing with you, soon my journey through these past several months as I have always wanted to do with you. Until then I want to publicly thank my family and incredible team of doctors for everything they have done for me prior to and post-surgery. And finally, there aren’t words to describe how I can possibly thank my beautiful friend Francia Raisa. She gave me the ultimate gift and sacrifice by donating her kidney to me. I am incredibly blessed. I love you so much sis. Lupus continues to be very misunderstood but progress is being made. For more information regarding Lupus please go to the Lupus Research Alliance website: www.lupusresearch.org/ -by grace through faith

Un post condiviso da Selena Gomez (@selenagomez) in data:

 

SELENA GOMEZ, TRAPIANTO DI RENE DALLA MIGLIORE AMICA FRANCIA RAISA

Il Lupus,  una malattia cronica che può colpire diversi organi e tessuti, tormenta Selena Gomez da anni. Già lo scorso anno la cantante era stata costretta a cancellare il suo tour mondiale a causa degli effetti collaterali della sua patologia, come depressione, ansia e attacchi di panico. Nel suo post la pop star ha ringraziato la sua famiglia e il team di medici, oltre che ovviamente la sua amica Francia Raisa. «Mi ha fatto il regalo più grande, si è sacrificata donandomi il suo rene. Sono incredibilmente benedetta. Ti voglio un bene immenso, sorella», ha scritto. Selena Gomez ha iniziato la sua carriera da attrice, da bambina, recitando prima in diverse serie tv, alcune della Disney. Ha anche cantato varie colonne sonore pubblicate dalla Disney Records. Da giovanissima ha formato la band Selena Gomez & the Scene, con la quale ha pubblicato tre album, tutti certificati dischi d’oro negli Usa. Francia Raisa Almendarez è invece conosciuta soprattutto grazie alla serie tv La vita segreta di una teenager americana.

(Immagine via Instagram)

Share this article