I 12 segreti delle coppie felici

Quali sono i segreti delle coppie felici? Perché esistono delle persone il cui rapporto è talmente idilliaco da sembrare indistruttibile? Womenhealthsmag ci propone quelli che sono le dodici abitudini in grado di rendere un’unione sentimentale a dir poco perfetta, fornite da altrettante donne che hanno raccontato la propria esperienza. E se alla fine i segreti delle coppie felici dipendessero da un’affinità irripetibile?

I 12 segreti delle coppie felici
Thinkstock.it
  • Condividete un rituale. La sera, prima di andare a letto, una volta ho spalmato la crema antirughe suo mio marito. All’inizio ha protestato ma ora la vuole chiudendo gli occhi così da godersi il momento e le coccole. Ogni giorni poi mi manda una canzone che esprime i suoi sentimenti attraverso la posta con un link su Youtube. Queste canzoni mi fanno a volte sorridere, a volte piangere. Ha iniziato quando abbiamo cominciato a vederci e lo fa ancora. A volte rispondo ma le sue sono più belle.

 

I 12 segreti delle coppie felici
Thinkstock.it
  • Riempire il partner di complimenti. Ogni giorno dico a mio marito almeno una volta al giorno quanto è straordinarie. E ogni giorno vedo i suoi occhi inumidirsi quando mi risponde: «grazie per avermelo detto».

 

  • Le coppie avrebbero bisogno di cinque minuti al giorno per tenersi l’un l’altro. È un modo fantastico per iniziare e finire la giornata. Un abbraccio prima dell’uscita di casa per lavoro o prima di andare a letto rappresenta un momento importante da condividere con il proprio partner.

 

  • Date un bacio ogni volta che potete: «Ogni mattina vado a lavoro prima del mio uomo e ogni giorno abbiamo lo stesso rituale. Quando sono alla porta io dico “ciao”, lui urla “aspetta” e viene a baciarmi dicendomi che sono bella. Non andiamo mai via di casa senza baciarci».

 

LEGGI ANCHE: Barbara D’Urso e il suo nuovo amore: tra loro 18 anni di differenza

 

  • «Quando arriva il momento di andare a letto, uno dei due prepara lo spazzolino con su il dentifricio per l’altro. Un piccolo gesto che ci ricorda quanto ci amiamo».

 

  • «Ogni sera parliamo della nostra giornata lavorativa, dei nostri dubbi, delle nostre paure e di tutto quello che ci esce dal petto. Si tratta di un momento speciale in cui entrambi passiamo del tempo insieme in modo molto rilassato».

 

I 12 segreti delle coppie felici
Thinkstock.it
  • «Siamo entrambi in carriera, sempre occupati. Ogni giorno cerco di ritagliarmi del tempo per preparare a mio marito la borsa del pranzo e ogni giorno mi dice grazie, senza che gli chieda qualcosa. La gratitudine ha un ruolo importante nella felicità di coppia. Esprimiamo gratitudine per tutto. Mi porta a cena fuori e gli dico grazie, cucino la cena e mi dice grazie. Quando esprimiamo la nostra passione, siamo presi da un sentimento magico e carico di gratitudine».

 

LEGGI ANCHE: Le 10 cose che devi imparare a fare per far funzionare una storia d’amore – Foto

 

  • Farsi i dispetti: «Può sembrare strano ma il rapporto tra me e mio marito si basa sul dispetto reciproco. Se lui butta via l’immondizia, io sistemo la biancheria. Cerchiamo di fare sempre il meglio per impressionare l’altro. Siamo più innamorati ora di quanto lo fossimo 22 anni fa»

 

  • Essere felice di vedersi: «accendere la luce quando il tuo partner cammina nella stanza regala sincere vibrazioni positive. Lo sposo non è un oggetto. Provate, il rapporto migliorerà»

 

I 12 segreti delle coppie felici
Thinkstock.it
  • «Ogni sera ci prendiamo 10 minuti per una passeggiata. Stacchiamo da ogni apparecchio elettronico e possiamo parlare della nostra giornata, dei nostri pensieri, delle nostra frustrazione. A volte ammiriamo insieme il cielo. Il tempo passato insieme riduce le incomprensioni e lo stress».

 

  • Iniziate la giornata nel modo giusto: «Mio marito mi porta il caffé a letto ogni mattina. E siccome lavoro da casa, spesso lo accompagno a lavoro per iniziare la giornata insieme».

 

  • «Mio marito è molto bravo nello scrivermi ogni giorno messaggi d’amore. Tutti siamo a conoscenza di piccoli trucchi per rendere migliore la giornata del proprio partner e per questo le coppie cercano di far qualcosa per migliorare i rapporti. Da terapista so che spesso le persone vogliono fare qualcosa di grandioso per poi aspettare una risposta dallo sposo, o dalla sposa. E se questo non reagisce, l’altro non fa più nulla. Sarebbe meglio agire ogni giorno con piccole cose».
Share this article