In Ucraina si combatte, 7 morti a Avdiivka

31/01/2017 di Redazione

Ucraina. Si combatte nella zona industriale di Avdiivka, vicino Donetsk, nel Donbass in guerra. Il quartier generale delle truppe ucraine annuncia che nella notte sono stati uccisi tre soldati e altri 20 sono rimasti feriti. I separatisti dell’autoproclamata repubblica popolare di Donetsk riportano la morte di quattro miliziani e il ferimento di altri 7 «nelle ultime 24 ore».

 

LEGGI ANCHE > Armi all’Isis in Libia e in Iran, arrestata una coppia di coniugi italiani radicalizzati

 

UCRAINA, GUERRA CON SEPARATISTI DELLA REPUBBLICA DI DONETSK

Ieri il presidente ucraino Petro Poroshenko ha interrotto sera la sua visita ufficiale a Berlino anticipando il ritorno in patria a causa dei «bombardamenti su Avdiivka», che – come dichiarato dal portavoce della presidenza Ucraina, Sviatoslav Tsegolko – «hanno portato a una situazione di emergenza che rasenta il disastro umanitario».

Intanto le bombe creano numerosi disagi alle attività produttive. Come riferito da un portavoce del ministero della Difesa dell’autoproclamata repubblica popolare di Donetsk, citato dall’agenzia Interfax, un bombardamento delle forze armate ucraine ha interrotto le forniture di energia elettrica alla miniera Zasiadko: 203 minatori sono rimasti bloccati nelle gallerie della struttura.

(Immagine da Google Maps)

Share this article
TAGS