Roma: Sciopero Atac trasporti venerdì 26 giugno: orari, informazioni

Disagi in vista a Roma per gli utenti del servizio di trasporto pubblico. Per venerdì 26 giugno è infatti previsto uno sciopero di 24 ore indetto dai lavoratori della rete Atac, che comprende bus, filobus, tram, metropolitane A, B e C, ferrovie Termini-Giardinetti, Roma-Lido di Ostia e Roma-Civitacastellana-Viterbo.

 

sciopero atac roma(Foto: Atac / Guido Montani)

 

LEGGI ANCHE: Roma, il derby tra Renzi e Marino. A suon di dimissioni

 

SCIOPERO ATAC A ROMA 26 GIUGNO, FASCE ORARIE –

Lo sciopero della rete Atac a Roma causerà disagi a partire dalle ore 8.30 fino a fine servizio, ad eccezione di una fascia di servizio garantito. Nel dettaglio venerdì 26 giugno non saranno garantite le corse di bus, filobus, tram, metropolitane e ferrovie dalle 8.30 alle 17 e dalle 20 fino a fine servizio. Nella notte tra venerdì 26 e sabato 27 giugno, invece, non saranno garantite le corse delle linee di bus notturne, da N1 a N27, del servizio sostitutivo bus metro A, MA1-MA2, delle linee 8, 115 e 913, e delle linee diurne che prevedono corse oltre la mezzanotte del 26. Per quanto concerne poi le corse di oggi, giovedì 25, e di sabato 27 giugno, tutte le corse vengono garantite. In particolare oggi viene garantito il servizio di trasporto anche sulle linee con corse oltre la mezzanotte, mentre sabato le corse saranno regolari da inizio turno diurno.

SCIOPERO ATAC A ROMA 26 GIUGNO, ALTRI DISSERVIZI –

Lo sciopero della rete Atac, oltre allo stop dei mezzi, potrebbe causare anche altri piccoli disservizi. Lungo le linee della metropolitana e delle ferrovie, ad esempio, potrebbero bloccarsi gli ascensori, i montascale e le scale mobili in caso di adesione alla protesta del personale delle stazioni. Ma non solo. Potrebbe essere limitato o bloccato anche il servizio di biglietteria. Resteranno certamente chiuse le biglietterie delle stazioni della metropolitana che interromperanno il servizio.

SCIOPERO ATAC A ROMA 26 GIUGNO, TRENITALIA SENZA STOP –

Una piccola buona notizia è stata diffusa per chi ama spostarsi in auto. I parcheggi resteranno aperti, ma non è garantita nelle strutture presenziate da personale dell’Atac, la distribuzione della tessera Metrebus Parking per abbonati. Non vengono penalizzati dallo sciopero Atac a Roma, ovviamente, gli utenti della rete urbana gestita da Roma Tpl, della rete extraurbana del Lazio gestita da Cotrai, della rete ferroviaria regionale, interregionale e nazionale gestita da Trenitalia, e servizi urbani locali gestiti dai comuni.

SCIOPERO ATAC A ROMA, ADESIONI –

Lo sciopero della rete Atac a Roma è stato indetto da diversi sindacati: Cgil, Uil Trasporti, Or.s.a., Tpl e Ugl Autoferrotranvieri. I lavoratori incroceranno le braccia per protestare contro il mancato rinnovo del loro contratto di lavoro.

(Foto di copertina: Ansa / Giuseppe Tersigni)

Share this article