Sanremo 2016: Lorenzo Fragola punge Morgan «I talent non fanno male a nessuno» (VIDEO)

11/02/2016 di Alessio Barbati

Lorenzo Fragola è cresciuto e si vede. Nella dialettica, nella consapevolezza e sul palco. «Affronto questo Sanremo in modo diverso – ci dice – sono molto più sereno e tranquillo». All’Ariston ha cantato “Infinite Volte”, primo estratto dal suo nuovo disco che Fragola stesso racconta così:

«Nel nuovo album abbiamo tentato di scrivere in italiano, usando delle produzioni internazionali, cosa che è un po’ un azzardo, ma è quello che voglio fare. Bisogna avere coraggio di tentare cose nuove, sono molto felice e non vedo l’ora che esca».

In mattinata, Morgan ci aveva detto che «Molti “talent” sono solo sedicenti “talent”, ma di talento ce n’è poco, sono dei mercati un po’ troppo lontani dalla musica». Abbiamo chiesto una replica a Lorenzo che conosce bene sia i talent, sia Morgan, e i due non la pensano allo stesso modo.

«I talent non fanno male a nessuno, nessuno è costretto a guardarli o ad apprezzarli, ma danno la possibilità di fare una scuola breve e intensa a ragazzi che non hanno altre opportunità per farsi conoscere. Poi una volta finito si comincia da zero, i talent non lanciano nessuno. La verità è che sono le persone ad andare avanti, non i talenti».

LORENZO FRAGOLA SANREMO 2016

Share this article