Sanremo 2016: programma delle serate del Festival dal 9 al 13 febbraio

02/02/2016 di Redazione

PROGRAMMA SERATE E OSPITI DEL FESTIVAL DI SANREMO 2016

Il Festival di Sanremo 2016 parte in quarta, con gli ospiti più attesi di questa sessantaseiesima edizione. Già da Martedì 9 saliranno sul palco dell’Ariston Elton John, Laura Pausini e Maitre Gims. Mercoledì sarà invece il turno di Eros Ramazzotti, mentre giovedì sera Carlo Conti ospiterà Guglielmo Scilla e i Pooh in formazione completa, con Riccardo Fogli. Venerdì sera Elisa tornerà a calcare lo stesso palco che 15 anni fa le garantì il primo posto con “Luce (Tramonti a Nord-Est)”. Sabato sera, per il gran finale, saranno presenti Renato Zero, Giuseppe Fiorello e l’acclamatissima Cristina D’Avena (manca solo l’ufficialità).

LEGGI ANCHE: GLI OSPITI DI SANREMO 2016

 

SANREMO 2016, IL PROGRAMMA SERATA PER SERATA

SANREMO 2016, PROGRAMMA E OSPITI MARTEDÌ 9 FEBBRAIO

Molti degli ospiti più attesi, internazionali e non, saranno ospiti nella prima puntata del Festival. Si parte subito con Elton John e Laura Pausini che accompagneranno le prime dieci canzoni della categoria Campioni. Nel corso della serata il rapper congolese Maitre Gims canterà la sua hit “Est-ce que tu m’aimes”.

SANREMO 2016, PROGRAMMA E OSPITI MERCOLEDÌ 10 FEBBRAIO

Nella seconda serata di Sanremo 2016 verranno presentate le restante 10 canzoni dei Campioni, seguite dalle Nuove Proposte. Nella prima parte della trasmissione si sfideranno 4 Giovani, ma ne rimarranno solo due. Eros Ramazzotti festeggerà all’Ariston i 30 anni dalla vittoria del Festival con “Adesso Tu”. Non è ancora certo, ma è verosimile che quella di mercoledì 10 febbraio sia anche la serata della super-ospite Nicole Kidman.

SANREMO 2016, PROGRAMMA E OSPITI GIOVEDÌ 11 FEBBRAIO

Saranno le Nuove Proposte ad aprire la terza serata del Festival. Seguiranno le “cover” e i “brani del passato” dei 20 Campioni in gara. Ospiti in studio l’attore Guglielmo Scilla, protagonista della fiction di Rai1 “Baciato dal Sole” e i Pooh, nella formazione con Riccardo Fogli.

SANREMO 2016, PROGRAMMA E OSPITI VENERDÌ 12 FEBBRAIO

Venerdì riascolteremo tutti e 20 i brani in gara, ma 5 di questi saranno scartati e messi al televoto per un eventuale “ripescaggio”. La penultima serata di Sanremo 2016 decreterà il vincitore delle Nuove Proposte. Ospite all’Ariston ci sarà Elisa, che torna a calcare lo stesso palco da cui uscì trionfante 15 anni prima con “Luce (Tramonti a Nord-Est)”. La cantante presenterà il suo singolo inglese “No Hero”.

SANREMO 2016, PROGRAMMA E OSPITI SABATO 13 FEBBRAIO

La finalissima di Sanremo 2016 si aprirà con l’annuncio della canzone “promossa” dal televoto che rientrerà in gara. La puntata si concluderà con l’annuncio dei primi tre classificati che dovranno sfidarsi al televoto ripartendo da zero. Ospiti in studio ci saranno Renato Zero, Giuseppe Fiorello e con ogni probabilità anche Cristina D’Avena, chiamata a gran voce dai suoi fan che in tempi non sospetti lanciarono una petizione per averla al Festival.

LEGGI > Sanremo 2016, cantanti, ospiti, date, serate, nuove proposte

LEGGI > Testi canzoni Sanremo 2016

LEGGI > Scaletta prima serata Sanremo 2016

Share this article