SAMPDORIA-BOLOGNA (RISULTATO 2-0) |Sampdoria seconda, Bologna ultimo

SAMPDORIA-BOLOGNA DIRETTA LIVE

94′ – Finisce con la festa di Massimo Ferrero sugli spalti di Marassi. La Sampdoria vince con merito 2-0 contro il Bologna che resta ultimo in classifica a zero punti insieme al Frosinone. La Sampdoria dopo i primi 10 minuti di difficoltà ha cercato di fare la propria partita faticando nella prima frazione contro un Bologna aggressivo pronto a raddoppiare su ogni pallone. Nel secondo tempo i due episodi che hanno cambiato la partita: Rizzo espulso per doppia ammonizione dopo aver tirato la maglietta prima a Eder poi a Soriano e Donsah sostituito da Delio Rossi, una mossa incomprensibile visto che con Brienza e Ferrari sono stati i migliori per il Bologna. In dieci prima Muriel si mangia un gol, dopo Eder e Soriano regalano a Walter Zenga il secondo posto. Fantastico anche Correa, sempre più a suo agio nel calcio italiano. In fase calante Fernando. Per il Bologna peggiore in campo Mattia Destro. Un attaccante deve anche saper lottare e non stare lì ad aspettare la palla. Il sospetto è che stia vivendo di rendita dopo Siena. La prossima giornata Bologna e Frosinone si sfideranno in un confronto tra le ultime due. O si vince o Delio Rossi rischia. Sampdoria-Bologna 2-0.

93′ – Viviano dice no ad un tiro del Bologna! Angolo per i felsinei. Primo vero intervento per uno degli ex dell’incontro.

90′ – Quattro minuti di recupero.

89′ – Resta a terra Fernando, oggi in giornata no. Solo una palla recuperata per lui. Il brasiliano però si riprende.

86′ – Diagonale di Brienza che attraversa l’area, con Destro che non ha il tempo per raggiungere la palla.

86′ – Ferrari cade vittima di crampi, Eder lo aiuta a riprendersi. Specie nel secondo tempo si è vista la differenza anche atletica tra Sampdoria e Bologna. 

84′ – Correa a sinistra è straripante. Se ne sono accorti Rossettini e Ferrari, che non riescono a tenerlo. Angolo per la Sampdoria.

81′ – Cambio per la Sampdoria. Esce Muriel che ancora pensa a cosa ha mangiato, Muriel rincuorato da Zenga, dentro Rodriguez. 

80′ – ROBERTO SORIANO! Raddoppio della Sampdoria. Tutto merito di Correa che sulla sinistra ne salta due in tutta facilità. Serve poi l’azzurro che prima si libera di un altro difensore con una veronica e dopo scaglia una sassata in porta, imprendibile per Mirante. 

77′ – Delio Rossi, capiamo la necessità di proteggere il pareggio, ma perché togliere Donsah, il migliore in campo oggi?

76′ – Bologna avanti con la forza della disperazione. Al gol di Eder Viviano ha scavalcato le pubblicità ed ha esultato rabbiosamente con i suoi tifosi. Marassi è una bolgia.

74′ – GOAL DELLA SAMPDORIA!!! EDER! Ancora alla ricerca dell’ultimo passaggio, la Sampdoria stavolta trova il gol con Eder che scatta in mezzo alla difesa del Bologna servito da Muriel. Un difensore prova a seguire l’azzurro ma non si arrischia nel fallo da rigore. Eder davanti a Mirante non sbaglia, lui. Sampdoria meritatamente in vantaggio.

71‘ – Che errore per Luis Muriel. Solo davanti a Mirante angola troppo il tiro! Ma il gol per la Sampdoria è maturo. 

69′ – Il Bologna è alle corde ma sta cercando in tutti i modi di mantenere alta la concentrazione. La Sampdoria sente l’odore del sangue ma è troppo confusionaria per portare un attacco.

67′ – Ultimo cambio per il Bologna. Fuori Donsah, migliore in campo, dentro Pulgar. Il Bologna vuole difendere il punto.

65′ – Correa, subentrato nella ripresa, impegna Mirante con un tiro centrale smorzato dalla difesa.

64′ – Ammonito Rossettini per un tocco di mano. Il Bologna sembra sempre più stanco. Va avanti con la forza della disperazione.

64′ – Silvestre salva su Ferrari! Il Bologna è partito in contropiede sfruttando un rimpallo favorevole e la Sampdoria risolve. Ricordiamo che il Bologna gioca in 10.

62′ – Bologna in 10! Rizzo si fa ammonire per la seconda volta, stavolta per aver strattonato Soriano. Per Cervellera la scelta è obbligata. Fuori l’ex sampdoriano.

60′ – ANCORA EDER! Traversa per l’italo-brasiliano! Ai punti dovrebbe vincere la Sampdoria!

59′ – MIRANTE SALVA SU EDER! L’italo brasiliano dalla lunetta raccoglie da un compagno e scaglia una sassata in porta deviata in angolo da Mirante. 

56′ – Cambio nel Bologna. Fuori Taider, dentro Diawara.

55′ – Bologna arrembante in questa ripresa ma la Sampdoria tiene bene. Destro è ancora troppo isolato.

52′ – Barreto da fondocampo, a sinistra, prova a servire Eder in mezzo all’area ma Mirante blocca in tempo la sfera.

50 – Ammonito Rizzo per aver tirato la maglia di Eder lanciato in contropiede verso la porta del Bologna. 

47′ – Fase di gioco molto confusa. Frequenti rimpalli, molta aggressività. Si potrebbe pensare ad uno 0-0?

45′ – Fischio d’inizio. Via al secondo tempo di Sampdoria-Bologna.

45′ – Le squadre tornano in campo per il secondo tempo. Prima però bisogna rammendare la rete della porta difesa da Mirante.

47′ – Finito il primo tempo tra Sampdoria e Bologna. Ai punti meglio la Samp ma certo il Bologna non merita di essere in svantaggio. I ragazzi di Zenga hanno giocato bene cercando di far girare sempre la palla. A tradirli la volontà di portare a casa l’ultimo passaggio a tutti i costi. Il Bologna la mette tutta sul fisico ma questo potrebbe non bastare in 90 minuti. Migliore per la Sampdoria Muriel, peggiore Fernando, non visibile davanti alla difesa. Per il Bologna ottimo Donsah, insufficiente Destro, isolato.

46′ – Dai e vai Donsah-Destro concluso con un tiro del ghanese parato da Viviano!

45′ – Due minuti di recupero.

40′ – Contro ordine. Regini resta in campo!

39′ – Brutte notizie per la Sampdoria. Si fa male Vasco Regini. Al suo posto entra Angelo Palombo.

36′ – Bologna ancora pericoloso nelle ripartenze, con la Sampdoria che sembra stanca. I blucerchiati in difesa sembrano però più attenti rispetto alle prime due uscite.

32′ – CHE OCCASIONE PER IL BOLOGNA! Contropiede per i felsinei, Rizzo serve una palla preziosa da sinistra nel mezzo dell’area ma non ci sono compagni che possono dare il tap in vincente. 

27 – Cambio anche per il Bologna. Esce Giaccherini, il più pericoloso dei suoi insieme a Donsah, entra l’ex doriano Rizzo, accolto dagli applausi del Ferraris.

26′ – Ancora Muriel dalla sinistra. Il suo tiro a giro va però oltre la traversa. Intanto per il Bologna resta a terra Giaccherini.

22′ – Il pressing del Bologna inizia a cedere. Si aprono le prime autostrade per i doriani. Intanto a Genova c’è Antonio Conte.

21′ – Primo cambio della partita per la Sampdoria. Esce Cassani per Pereira. L’ex azzurro avrà un problema? Più probabile che si tratti di una scelta tecnica.

20′ – Più Sampdoria che Bologna in questi primi 20 minuti. La squadra di Zenga sembra più pericolosa ed ordinata dei rossoblu che puntano invece a rompere il gioco più che a costruirlo. Nonostante questo l’occasione più pericolosa è stata del Bologna con la traversa di Brienza su punizione. 

16′ – Sampdoria ancora pericolosa con Muriel. Il suo doppio passo a sinistra ubriaca la difesa del Bologna ma, entrato in area, non si trova con Eder. L’azione continua ma finisce con Cassani che a destra prova il tiro ma manda la palla nel Bisagno.

15′ – Primo tiro nello specchio della porta di Muriel che prima cerca di servire un filtrante per un compagno e dopo, una volta che la difesa respinge, cerca il colpo da biliardo con la sfera bloccata da Mirante.

13′ – Taider entra sul piede di Regini al limite dell’area. Per Cervellera non è niente. Eder attacca l’arbitro e rischia il giallo.

10′ – Ammonito Taider per un intervento fotocopiadi quelllo di Regini su Giaccherini. Stavolta la “vittima” è Eder. 

9′ – Traversa di Brienza! Ottimo tiro al giro per l’ex Palermo ma la palla sbatte sul palo lungo!

9′ – Punizione per il Bologna! Regini colpisce Giaccherini lanciato a rete, per l’arbitro è ammonizione. Siamo a 20 metri dalla porta di Viviano, lato destro. 

5′ – Squillo di Roberto Soriano. Il doriano riceve palla fuori area e prova a spaventare Mirante. Tutto nasce da un recupero di Ivan. 

3′ – Ancora Bologna. Donsah prova da fuori area ma spara altissimo. Gli ospiti hanno un buon giro di palla mentre la Sampdoria sembra attendista e timorosa. 

1′ – Primo calcio d’angolo della partita per il Bologna. Giaccherini prova l’incursione da sinistra ma viene chiuso dalla difesa. 

20.48 – INIZIA SAMPDORIA-BOLOGNA! Calcio d’inizio per la Sampdoria!

20.46 – Le squadre sono in campo. Manca poco al calcio d’inizio!

20.44 – Squadre nel tunnel degli spogliatoi. Bologna in maglia bianca, Sampdoria con divisa blucerchiata.

20.40 – Le squadre sono negli spogliatoi. Manca poco alla sfida. Lo stadio? Pieno.

20.34 – La Sampdoria con una vittoria andrebbe a 7 punti, al secondo posto insieme a Roma e Chievo Verona. Il Bologna deve vincere per abbandonare l’ultimo posto. Un pareggio non servirebbe a nulla, specialmente per i rossoblu.

20.24 – La Sampdoria diffonde le formazioni ufficiali della sfida con il Bologna. Rispetto alla vigilia resta fuori Palombo per Ivan nei blucerchiati mentre per i felsinei Donsah entra per Crisetig.

Sampdoria-Bologna chiude la terza giornata di Serie A. La partita, prevista inizialmente per domenica 13 settembre alle ore 15.00 allo stadio Ferraris di Genova è stata sospesa a causa dell’allerta 2 imposta dalla Protezione Civile della Liguria per via del maltempo. Il miglioramento delle condizioni atmosferiche ha permesso alle autorità di fissare la sfida alle 20.45.

Sampdoria-Bologna
ANSA/ GIORGIO BENVENUTI

SAMPDORIA-BOLOGNA DIRETTA STREAMING

SAMPDORIA-BOLOGNA, LE PROBABILI FORMAZIONI

Di fronte si trovano due squadre caratterizzate da una forte rivalità. La Sampdoria, a quattro punti dopo due giornate, con una vittoria affiancherebbe il Chievo Verona al secondo posto. Pesa l’allontanamento dell’allenatore della difesa, Gigi Cagni, deciso durante la sosta per le nazionali. Il Bologna invece, a secco dopo due partite, ha bisogno di punti importanti per smuovere la graduatoria. La Sampdoria giocherà con il 4-3-1-2: in porta spazio a Viviano difeso da Cassani, Silvestre, Moisander e Regini. A centrocampo Fernando, Palombo e Barreto sosterranno Soriano che giocherà da trequartista dietro Muriel e Eder. Il Bologna dell’ex Delio Rossi risponde con Mirante in porta, Mbaye, Maietta, Rossettini, Masina in difesa, Taider e Crisetig dietro Mounier, Brienza e Giaccherini. Unica punta Destro. Arbitra Angelo Cervellera della sezione di Taranto, affiancato da Matteo Passeri di Gubbio e Alessandro Lo Cicero di Brescia.

Share this article