SALONE DEL MOBILE 2015|DATE | BIGLIETTI |FUORISALONE|TUTTE LE NEWS

Salone del Mobile di Milano 2015:

è tutto pronto. Come ogni primavera il capoluogo lombardo ospita una delle più grandi fiere mondiali dedicate al design e dell’arredamento, che attira all’ombra della Madonnina migliaia di imprenditori, designer, architetti, stilisti e semplici curiosi che arrivano da ogni angolo del mondo al polo fieristico di Rho Fiera, non lontano da dove, tra poco, si terrà Expo 2015.

salone del mobile 2015
Foto: Pier Marco Tacca/Getty Images

SALONE DEL MOBILE 2015: DATE –

14-19 aprile 2015: ecco le date del Salone del Mobile di Milano, che apre i battenti martedì dando il via a una serie di eventi che coinvolgeranno tutta la città. Attenzione però: se siete interessati a visitare la fiera vera e propria tenete presente che nei giorni 14-15-16-17 aprile l’ingresso agli spazi espositivi è consentito solo agli operatori del settore previa registrazione sul sito, e agli studenti muniti di tesserino universitario. L’apertura al pubblico è prevista soltanto gli ultimi due giorni, sabato 18 e domenica 19 aprile (la registrazione non è necessaria). Il Salone del Mobile 2015 si tiene ancora una volta a Rho Fiera, con ingressi da Porta Sud, Porta Est e Porta Ovest e con orario continuato dalle 9.30 alle 18.30.  

SALONE DEL MOBILE 2015: BIGLIETTI –

È possibile acquistare i biglietti per il Salone del Mobile 2015 online, registrandosi sul sito ufficiale del Salone oppure direttamente in loco. Acquistando i biglietti online si ha diritto a uno sconto sul prezzo dell’ingresso: una tessera valida per un ingresso costa 23 euro se acquistata online e 30 euro se comprata in fiera. Registrandosi al sito è possibile anche acquistare una tessera integrata del costo di 28 euro che, oltre all’ingresso al Salone del Mobile 2015 include anche il biglietto di andata e ritorno con i mezzi pubblici per Rho Fiera. Per gli studenti il costo dell’ingresso al Salone del Mobile è di 22 euro, ma non è disponibile per la prevendita (si può acquistare solo in loco, mostrando il tesserino universitario o documento equivalente).

 

LEGGI ANCHE: Cos’è Expo 2015

 

SALONE DEL MOBILE 2015: ESPOSITORI –

Anche quest’anno l’offerta del Salone del Mobile di Milano è molto ricca: gli oltre 200mila metri quadrati di spazio espositivo ospiteranno oltre duemila espositori e migliaia di prodotti provenienti da più di 160 paesi del mondo. Nel 2014 si sono registrate oltre 311mila presenze tra gli operatori di settore, mentre quasi quarantamila persone hanno preso d’assalto il Salone nel weekend di apertura al pubblico. Quest’anno le previsioni non sono da meno, per un evento che, ogni anno, attira sempre più persone. L’elenco completo degli espositori del Salone del Mobile 2015 è disponibile sul sito ufficiale dell’evento, dove è possibile di cercare tra gli espositori italiani e quelli che invece provengono dall’estero.

 

salone del mobile 2015
Foto: Vittorio Zunino Celotto/Getty Images Entertainment

SALONE DEL MOBILE: FUORISALONE 2015

Naturalmente, Salone del Mobile vuol dire anche Fuorisalone, una serie di eventi collaterali sparsi per tutta la città, dal quartiere di Brera alla frequentatissima Zona Tortona – con il Superstudio da quindici anni in prima linea – che offrono il meglio della creatività e del divertimento glamour meneghino con ospiti di spicco del mondo della moda, della musica e del design. Installazioni, vernissage, mostre: tutto si trova a portata di pochi passi. L’elenco completo dei quasi mille eventi in programma per la settimana del Salone del Mobile è consultabile sul sito del Fuorisalone 2015.

 

LEGGI ANCHE: L’elogio al display rotto dello smartphone

 

SALONE DEL MOBILE EVENTI DELLA MILANO DESIGN WEEK 2015 –

Gli eventi del Salone del Mobile e del Fuorisalone si intrecciano anche con quelli della Milano Design Week, che abbraccia i due eventi principali e traghetterà Milano verso la grande inaugurazione di Expo 2015 del 1 maggio, proponendo nuove occasioni di incontro e di divertimento in numerosi quartieri cittadini, da Sarpi a Lambrate passando per Porta Venezia e San Gregorio. Molti di questi eventi, infatti, proseguiranno anche dopo la chiusura del Salone del Mobile 2015: l’elenco completo degli eventi è disponibile anche sull’app gratuita di Milano Creativa.

SALONE DEL MOBILE 2015: LINK UTILI

Salone del Mobile 2015 – Sito Ufficiale
La Pagina Facebook del Fuorisalone 2015
Milan Design Week Agenda 2015

(Photocredit copertina: Pier Marco Tacca/Getty Images)

Share this article