Saldi Invernali 2016: anche a Roma via allo shopping nei centri commerciali “blindati”

05/01/2016 di Redazione

Al via tutti i saldi in Italia dopo gli anticipi di Basilicata, Campania, Sicilia e Valle d’Aosta. Il 5 gennaio si inizia con la data di partenza unica delle vendite di fine stagione, giorno prima dell’Epifania. A Roma i centri commerciali sono blindati con squadre operative della Polizia o dell’Arma dei carabinieri operative sul posto. Ci sarà una base d’appoggio e pattuglie appiedate che garantiranno un monitoraggio costante.

LEGGI ANCHE: Saldi invernali 2016: le 10 cose che conviene comprare

SALDI INVERNALI 2016 AL VIA: ECCO GLI SCONTI

Nella prima fase dei saldi 2016 gli sconti superano difficilmente il 40%, fermandosi fra il 20 e il 30%. Verso la fine dei saldi ci saranno occasioni migliori, con sconti che arriveranno anche al 70 e 80%, in qualche caso anche al 90%. Però attenzione, come regola generale, uno sconto troppo alto può esser una fregatura. Seguite anche in questo caso gli accorgimenti anti-fregatura.

SALDI INVERNALI 2016 AL VIA: L’AFFLUENZA

Il Codacons parla di una buona affluenza. «Già dalle prime ore di oggi si sono formate file di clienti davanti le boutique d’alta moda delle principali città e in generale la presenza di cittadini in cerca di occasioni è buona», spiega il presidente Carlo Rienzi. Outlet e boutique d’alta moda sono gli esercizi che da stamattina registrano il maggior afflusso di clienti.

(in copertina foto ANSA/ALESSANDRO DI MARCO)

Share this article