Rudi Garcia è stato esonerato: è ufficiale

Rudi Garcia è stato esonerato. Termina qui l’esperienza sulla panchina della Roma per il tecnico francese: determinante il pareggio casalingo contro il Milan di sabato scorso. La decisione arriva dopo settimane di voci e notti di colloqui tra il presidente James Pallotta, il direttore generale Mauro Baldissoni e il direttore sportivo Walter Sabatini. Garcia lascia la Capitale dopo quasi mille giorni di gestione e due secondi posti: in attesa di trovare una nuova sistemazione, il suo contratto sarà valido fino al 2018 a 2,5 milioni di euro netti a stagione. Al suo posto Luciano Spalletti.

Questo il comunicato ufficiale della società giallorossa:

“L’AS Roma rende noto di aver sollevato dall’incarico di responsabile tecnico della prima squadra il sig. Rudi Garcia e i suoi assistenti Frederic Bompard e Claude Fichaux.

Al tecnico francese, che ha vinto la Ligue 1 con il Lille nel 2011, era stato conferito l’incarico di allenatore della Roma il 12 giugno 2013.

Sotto la guida di Garcia, la Roma ha ottenuto il record di 10 vittorie nelle prime 10 giornate di campionato nella stagione 2013-14 e conquistato due secondi posti consecutivi in Serie A Tim.

“A nome mio e di tutta l’AS Roma – ha dichiarato il presidente James Pallotta – desidero ringraziare Rudi Garcia per l’importante lavoro svolto sin dal suo arrivo in Società. Insieme abbiamo vissuto momenti positivi ma riteniamo che questo sia il momento giusto per cambiare”.

L’allenamento delle 15.00 di oggi sarà diretto dal sig. Alberto De Rossi”

Photocredit copertina TIZIANA FABI/AFP/Getty Images

Share this article