Sky punta sulla Roma: nuova partnership con i giallorossi

31/07/2015 di Giordano Giusti

Nuova stretta di mano tra Sky e l’AS Roma: annunciata già da qualche settimana, la partnership pluriennale tra la piattaforma satellitare e il club giallorosso è stata presentata oggi in una conferenza stampa nel centro sportivo di Trigoria.

Zanzi De Rossi
Ufficio stampa Sky

Tante le novità per i tifosi: la principale riguarda l’apertura sul canale 213 del canale tematico Roma Tv a tutti gli abbonati ai pacchetti Sport e Calcio da sabato 1 agosto, con incluse tutte le partite di Champions League del club capitolino disponibili dalla mezzanotte del giorno stesso del match. «Per noi è un passo in avanti importante: con questo accordo sarà possibile far avvicinare ancora di più i tifosi alla squadra» ha dichiarato il Ceo della Roma Italo Zanzi; soddisfatto anche il Direttore diritti, programmi e produzione di Sky Sport Matteo Mammì: «Grazie alla Roma per la partnership: l’unico modo per far evolvere il mercato e l’interesse per il calcio è pensare ai tifosi e ai nostri abbonati, vogliamo offrire loro i servizi e i contenuti migliori».

Presenti oltre a Flavio Natalia (Direttore della comunicazione prodotto Sky), anche Fabio Caressa (Direttore Sky Sport24) e Daniele De Rossi: i due hanno scambiato un paio di battute sul prossimo campionato di Serie A. «La Juve ha vinto tanto e non può che partire davanti a tutti. Per lo stesso motivo la seconda in classifica, ossia la Roma, sarà la prima rivale» – ha spiegato il centrocampista alla 14esima stagione in maglia giallorossa – «La squadra è forte, sono stati fatti ottimi aggiustamenti e abbiamo tenuto tutti i giocatori più importanti. Sarà un vantaggio».

LEGGI ANCHE Paolo Condò lascia la Gazzetta e passa a Sky Sport

La partnership si compone di un altro paio di punti. Dopo la rottura con Infront – decisione assunta in tandem con la Juventus, anche lei vicina a una nuova partnership con Sky – la Roma ha ceduto i suoi diritti d’archivio alla piattaforma satellitare e ciò ha dato vita a Roma Forever: un ampio catalogo disponibile su Sky On Demand con i migliori contenuti della storia giallorossa, dai trofei ai big match storici passando per le storie dei grandi campioni. Infine Sky tramite Roma Tv trasmetterà le amichevoli d’agosto della formazione guidata da Rudi Garcia: ecco il calendario.

CALENDARIO AMICHEVOLI ROMA

Sabato 1 agosto
Sporting Lisbona-Roma ore 20,45

Mercoledì 5 agosto

Trofeo Gamper Barcellona-Roma ore 22

Sabato 8 agosto
Trofeo Naranja Valencia-Roma ore 21,30

Venerdì 14 agosto
Opening Day Roma-Siviglia ore 20

Photocredit copertina Ufficio stampa Sky

Share this article