Roma, turista australiana stuprata e picchiata a due passi dal Colosseo

04/10/2016 di Redazione

Trascinata nel parco del Colle Oppio, poi picchiata brutalmente, rapinata di gioielli e cellulare, e infine stuprata. È il terribile episodio vissuto nel cuore di Roma, sulla collina che affaccia sopra il Colosseo, da una turista australiana di 49 anni, che si trovava nella capitale per un breve viaggio studio. Sarebbe stato identificato l’uomo della aggressione. L’individuazione è arrivata grazie alle indagini degli agenti della squadra mobile che hanno visionato telecamere di sorveglianza.

TURISTA PICCHIATA, RAPINATA E VIOLENTATA

La donna è ora ricoverata all’ospedale San Giovanni con un trauma cranico, il setto nasale rotto ed ecchimosi sulle braccia e sulle gambe. Racconta oggi Alessia Morani sul Messaggero:

Sarebbe stata vista allontanarsi con un uomo e poco dopo, in via delle Terme di Traiano, la strada che costeggia la cancellata del parco, sarebbe scattata la trappola. Gli inquirenti – il fascicolo è in mano al pm Silvia Santucci – ritengono che le belve siano state almeno due. Che l’adescatore avesse un complice. L’australiana, dal canto suo, ha raccontato di avere chiesto delle informazioni a quell’uomo, perché non ricordava la strada per tornare in hotel. Forse aveva bevuto ed era confusa, la polizia sta cercando di verificare anche questo. La donna, a un certo punto, è stata strattonata, trascinata a forza, picchiata e gettata a terra, in un anfratto del parco. Le hanno strappato gli orecchini, la collanina, sfilato l’orologio dal polso, poi hanno abusato di lei. Le hanno portato via tutto, anche i soldi e il telefono cellulare. Prima l’hanno stordita sferrandole un pugno in pieno volto, dopo hanno infierito su di lei, fino ad abusarne. L’hanno umiliata sputandole addosso.

 

LEGGI ANCHE: Omicidio Varani, le lettere di Marco Prato: «Fate una festa per il mio funerale»

 

La turista, come ricostruito dagli investigatori, avrebbe trascorso la serata in un pub nei pressi della stazione Termini, stessa zona dell’albergo in cui la donna alloggiava. Ad accorgersi dell’aggressione è stato un passante, in piena notte, colpito dai lamenti. Lei era incapace di mettersi in piedi e chiamare i soccorsi. La turista ha riferito che gli aggressori potrebbero essere«romanian», romeni, stranieri che la polizia potrebbe avere già identificato dopo aver passato al setaccio le immagini delle telecamere presenti nell’area del centro storico. L’attenzione dehli investigatori si è subiti concentrata sui desperados del Colle Oppio e i frequentatori della stazione Termini.

(Foto di archivio: ANSA / MAURIZIO BRAMBATTI)

Share this article