Elezioni Roma 2016, Roberto Giachetti apre la campagna per le primarie

Roberto Giachetti, candidato alle Primarie del Partito Democratico per le Elezioni Roma 2016 inizia la sua campagna elettorale in periferia, al Tiburtino: farà un giro in periferia e poi incontrerà i cittadini presso la scuola “Musica Incontro”/

roberto giachetti tour

SEGUI LO SPECIALE: Elezioni 2016

GIACHETTI E I MOTIVI DELLA SCELTA SU SETTECAMINI

Il giro del candidato alle primarie Pd inzia mercoledì 27 gennaio, alle ore 15,30 dal IV Municipio, esattamente da Settecamini, luogo simbolicamente “fuori dal Grande Raccordo Anulare”. «Partiamo da qui perchè vogliamo segnare una discontinuità, rovesciare la prospettiva nelle priorità della città, ascoltare e provare a rappresentare le istanze di quel milione di romani che vivono fuori dal “sagro Gra”», ha commentato Giachetti.

Giachetti inizierà il giro dall’area archeologica “Ad nonas” di Settecamini (ingresso via di Casal Bianco) insieme ai volontari dell’Associazione Quattro Sassi che realizza progetti per la valorizzazione dell’antico tratto della via romana, la strada basolata che collegava Roma a Tibur, l’antica Tivoli.

GIACHETTI E IL TOUR A SETTECAMINI: LA ROAD MAP

Nel corso del pomeriggio è prevista la visita ad una realtà profondamente radicata nella tradizione romana, l’azienda dolciaria Gentilini e a seguire la visita (aperta alla stampa Ore 16.15 Via Ardito Desio 60 ) al Tecnopolo Tiburtino, una solida realtà imprenditoriale della Capitale dove sono presenti oltre 80 aziende, punto di riferimento nei settori dell’innovazione e dello sviluppo tecnologico.
Il tour finirà alle 17 in Via del Peperino a Pietralata, in occasione della Giornata della Memoria, dove ci sarà un omaggio alla pietra d’inciampo dedicata alla memoria di Fausto Iannotti arrestato a sedici anni dai paracadutisti tedeschi e deportato a Mathausen il 13 gennaio del 1944.
Il mini tour nel IV Municipio culminerà nell’incontro pubblico “TuttaRoma: strada per strada, ascoltiamo la città” alla presenza dei rappresentanti istituzionali del Municipio alle ore 17.30 presso “Musica Incontro” in via Tiburtina 695 aperto a cittadini, associazioni territoriali e comitati di quartiere.

Share this article