Roberta Lombardi e la multa per divieto di sosta

A chi non è mai capitato di prendere una multa per divieto di sosta? Avvicinarsi alla propria macchina e vedere che sotto le spazzole del tergicristalli si cela la terribile sanzione che certifica la propria posizione di “automobilista maleducato o distratto”, o arrivare alla propria vettura esattamente nel momento in cui il vigile sta scrivendo lil verbale è successo a molti almeno una volta nella vita. E’ accaduto anche a Roberta Lombardi del Movimento 5 Stelle, che su Facebook si lamenta del fatto che i vigili urbani non volevano farle la multa né decurtarle i punti dalla patente per l’infrazione commessa.

roberta lombardi divieto di sosta 1

NESSUNA DECURTAZIONE PUNTI PER DIVIETO DI SOSTA – Sulla pagina Facebook di Roberta Lombardi però, oltre ai numerosi commenti dei sostenitori del M5S che lodavano il comportamento della parlamentare, vi sono alcuni utenti che hanno fatto notare che per un’infrazione del genere –  il divieto di sosta – non è prevista alcuna decurtazione di punti dalla patente: “Ma da quando si decurtano i punti per un divieto di sosta? E cosa ci facevi in divieto di sosta, la furba?”

roberta lombardi divieto di sosta 3

CHE ABBIA PARCHEGGIATO SUL POSTO PER I DISABILI? – C’ è anche da dire che, come fa notare un utente, vengono tolti dalla patente 2 punti quando si sosta sulle strisce gialle, ovvero quelle riservate ai bus, ai disabili, ai taxi, ai mezzi di soccorso. C’è da chiedersi se la Lombardi si sia semplicemente sbagliata o abbia commesso una di queste infrazioni, in ogni caso c’è da dire che la Lombardi, come “cittadina” dovrebbe denunciare alle autorità i vigili che l’avrebbero risparmiata dalla decurtazione punti e non lamentarsi su Facebook.

Edit: La Lombardi precisa nei commenti perché è stata multata:

Roberta Lombardi Ci sono dei commenti che mi fanno morire dal ridere!!! Davvero il cambiamento di mentalità Sarà lunghissimo da compiere…. Comunque per divieto di sosta su passo carrabile (nello specifico il garage del proprio cugino) c’è decurtazione punti. Se dopo due anni questa sanzione aggiuntiva non è stata comminata ed uno va a chiedere come mai, da privato cittadino viene rimbalzato, da deputato una risposta la ottiene. E tocca insistere per farsi applicare tutta la sanzione. O tempora o mores…

Share this article