Roberta Bruzzone ancora contro Virginia Raffaele: «Mi ha rappresentata come una bagascia»

Non si placa l’ira di Roberta Bruzzone dopo l’imitazione che Virginia Raffaele ha fatto di lei durante l’ultima puntata di Amici di Maria De Filippi. Dopo aver minacciato querele nei confronti dell’imitatrice e dopo lo scontro a mezzo social con Selvaggia Lucarelli, la criminologa ha deciso di spiegare perché l’imitazione della Raffaele abbia avuto il potere di farla infuriare così tanto.

Photocredit: Mediaset/Amici di Maria De Filippi
Photocredit: Mediaset/Amici di Maria De Filippi

ROBERTA BRUZZONE: «IO, RAPPRESENTATA COME UNA BAGASCIA» –

In un’intervista telefonica a Fanpage, Roberta Bruzzone – dopo aver precisato che sabato sera non stava guardando Amici, ma di aver acceso la tv nel momento in cui andava in onda l’imitazione di Virginia Raffaele – ha spiegato di non aver affatto gradito la rappresentazione che l’imitatrice ha dato di lei, accusandola di «averla dipinta come una bagascia»:

Io non ho nessun problema con la satira, ma una cosa è la satira, un’altra è una becera e volgare sessualizzazione della mia persona. L’elemento che mi porta in tv ormai da dieci anni non è la mia avvenenza fisica ma i contenuti che tratto e l’esperienza dovuta al lavoro che svolgo. Io non vado in tv a parlare di me o a sculettare […] quindi vedermi rappresentata come una sorta di bagascia che addirittura si intrattiene con condotte sessuali assolutamente discutibili… Non so che frequentazioni abbia la signora Raffaele, ma per quanto mi riguarda io sono molto lontana da quella tipologia di donna. Forse fa confusione con i personaggi che interpreta.

E ancora:

Quello che trovo intollerabile è il giocare sull’aspetto sessuale in maniera sguaiata, becera, volgare, gratuita legato a una professione e a una professionista quale sono, in un modo lontanissimo dalla realtà. Sono molto attenta a questo, proprio perché mi rendo conto che la mia fisicità può alimentare certe situazioni. Essere rappresentata come una che va in televisione e l’ha data a destra a manca… Questa non è più satira, sono diffamazioni belle e buone. E la mia intenzione è di procedere. […] Ritengo che ci sia un limite che non possa essere varcato, ma non solo nei miei confronti, nei confronti del modo in cui la figura femminile viene proposta, perché siamo tornati indietro di trent’anni.

 

LEGGI ANCHE: Striscia la notizia scova il “finto rom” della trasmissione Quinta Colonna

 

ROBERTA BRUZZONE VS SELVAGGIA LUCARELLI: SECONDO ROUND –

E sull’intervento di Selvaggia Lucarelli, Roberta Bruzzone risponde:

Sulla Lucarelli mi permetto di non commentarla. Non so nemmeno cosa faccia nella vita, quindi figuriamoci se ho tempo per commentare questa signora. Non mi interessa proprio quello che dice la Lucarelli.

(Photocredit copertina: Stefano Colarieti / LaPresse)

Share this article