Il ristorante a Roma dove è vietato l’ingresso ai bambini sotto i 5 anni

«A causa di episodi spiacevoli dovuti alla mancanza di educazione, in questo locale non è gradita la presenza di bambini minori di anni cinque, nonché l’ingresso di passeggini e seggioloni per motivi di spazio». La scritta capeggia davanti all’ingresso del ristorante romano “La Fraschetta del pesce”, a Casal Bertone: e solleva un sacco di polemiche.

RISTORANTE VIETATO AI BAMBINI SOTTO I 5 ANNI

Il proprietario, anche detto Il Comandante, ha spiegato a Radio Cusano il perché della scelta: «Io sono nonno, ho dei nipoti anche io. Non ce l’ho con i bambini, guai a chi li tocca. Ce l’ho con i genitori che non sanno educare i propri figli. Io quando andavo da bambino al ristorante con mio papà, lui mi diceva ‘Stai buono, se ti muovi ti spacco le gambe’. Oggi invece i bambini fanno un casino. E poi per i passeggini non ho proprio spazio. E’ proprio una questione materiale, questi passeggini sembrano tutti Suv, occupano un sacco di posti».

Il ristoratore, che non si aspettava questo clamore, ha sottolineato: «Tanti miei colleghi ristoratori, hanno lo stesso problema ma non hanno il coraggio di dirlo. Io invece sono uscito allo scoperto. Tante volte mi è capitato di richiamare i genitori che avevano letteralmente abbandonato i propri figli all’interno del locale. Vanno in giro, si nascondono sotto ai tavoli, a volte c’è anche il rischio che si facciano male. Un bambino una volta si è infilato sotto al tavolo di due coppie e gli è quasi cascata in testa la coppa del ghiaccio. Il bimbo poteva farsi male seriamente ma la mamma invece ha continuato a chiacchierare come se niente fosse».

guarda la gallery:

(i commenti pro e contro su Trip Advisor)

(foto copertina via Twitter AdnKronos)

Share this article
TAGS