Mentre tutti scappano, Richard Branson sfida l’uragano Irma | GALLERY

Evidentemente è troppo forte la tentazione di diventare un novello Robinson Crusoe. Richard Branson non è spaventato dall’arrivo dell’uragano Irma. Anzi, a giudicare dal live tweeting che sta facendo sul suo profilo, sembrerebbe essere anche piuttosto eccitato. Il fondatore della Virgin si trova attualmente su Necker, il suo atollo privato sulle Isole Vergini. In pieno allarme uragano.

LEGGI ANCHE > Gli ambientalisti raccolgono le firme per cambiare il nome dell’uragano Irma in uragano Ivanka

RICHARD BRANSON IRMA, ECCO COME ASPETTA L’URAGANO

Invece di scappare, come avrebbe fatto qualsiasi comune mortale, il miliardario ha deciso di restare «a difesa» della sua abitazione, insieme a un gruppo di amici. Per la circostanza hanno allestito un rifugio di fortuna all’interno della cantina della casa del miliardario e stanno aspettando il passaggio della tempesta letteralmente trincerati. La cantina, ovviamente, è una sorta d bunker in cemento armato e costituisce un rifugio piuttosto sicuro per l’incolumità dei suoi occupanti.

RICHARD BRANSON IRMA: «ATMOSFERA INQUIETANTE MA STUPENDA»

Intanto, nell’attesa, Branson ha pubblicato su Twitter una serie di fotografie in cui mostra l’arredamento del so rifugio anti-uragano, con coperte, materassi, sedie, divani e tutto il necessario per trascorrere la notte. In più, osa sfidare la tempesta spingendosi sugli speroni dell’isola per fotografare l’uragano che si sta affacciando all’orizzonte. La sintesi della sua esperienza sta nelle sue parole affidate ai social network: «un’atmosfera inquietante ma stupenda».

Share this article