Matteo Renzi ospite della finale di Amici di Maria De Filippi?

Matteo Renzi sarà presente alla finale di Amici di Maria De Filippi? L’indiscrezione circola già da diverse ore, mentre il premier prende visione dei risultati delle elezioni amministrative e la De Filippi dà gli ultimi tocchi all’ultima puntata del serale di Amici 14. Se il rumor fosse confermato, per Renzi si tratterebbe di un ritorno: il premier, infatti, era già stato ospite di Maria De Filippi nel 2013, un mese dopo le elezioni politiche, quando si presentò sul palco del talent show di Canale 5 con la famosa giacca di pelle che fece parlare dell’allora sindaco di Firenze per settimane.

renzi amici finale
ANSA/UFFICIO STAMPA MATTEO RENZI

MATTEO RENZI AD AMICI 14: I RUMOR –

A riportare la notizia di Matteo Renzi alla finale di Amici 14, che andrà in onda in diretta venerdì 5 giugno, è Francesco Bei su La Repubblica, che scrive come l’ospitata del premier dalla De Filippi potrebbe essere l’occasione per fare il punto sulle elezioni Regionali e ribadire come l’ultima chiamata alle urne «non avrà conseguenze sul governo». Sarebbe stato proprio lo stesso Renzi a «chiedere ospitalità» alla conduttrice delle tv del Biscione:

[…] Un pallottoliere che conferma il premier nella sua convinzione, ovvero che «sul governo non ci saranno conse- guenze». Renzi dirà tutto questo in pubblico, magari venerdì nell’ultima puntata di “Amici”, a cui ha già chiesto ospitalità.

 

LEGGI ANCHE: Elezioni regionali 2015, minoranza Pd all’attacco: “Ora Renzi ci ascolti”

 

«IL PREMIER PREME SULLA SIGNORA COSTANZO» –

A parlare della presenza di Renzi ad Amici, venerdì sera, è anche Dagospia, che già ieri – a urne ancora aperte – scriveva come il premier stesse «facendo pressioni» sulla De Filippi per presenziare alla puntata finale di Amici 14, sopratutto per via degli altissimi ascolti attesi per la serata di venerdì sera, circa 6 milioni di spettatori: uno degli ultimi eventi televisivi di rilievo prima della pausa estiva.

(In copertina: Matteo Renzi ospite di Amici di Maria De Filippi nel 2013 – Foto: ANSA/UFFICIO STAMPA MATTEO RENZI)

Share this article