Renato Pozzetto è morto? No, è una bufala (Taaaaac!)

Renato Pozzetto è morto? La “notizia” si è diffusa sul web alla velocità della luce nella giornata di sabato 2 maggio, ma ben presto si è rivelata una bufala bella e buona. A parlare della morte dell’attore lombardo è stato il sito web ilmessaggero24, sito satirico che non ha nulla a che vedere con la testata romana, e che confeziona notizie false.

LEGGI ANCHE Ascolti tv di domenica 3 maggio, vince Il Segreto

renato pozzetto morto bufala
Renato Pozzetto con Ornella Vanoni – Foto: Stefano Colarieti / LaPresse

RENATO POZZETTO MORTO? NO, È UNA BUFALA –

«E’ morto Renato Pozzetto stroncato da un’infarto – scrive il messaggero24 – Con lui se ne va un pezzo di storia della comicità italiana». Seguiva poi un falso necrologio dell’attore, del quale si diceva aver accusato un malore nella sua abitazione di Milano, che ripercorre le tappe fondamentali della sua carriera e i suoi film più famosi. Agli utenti più scafati, tuttavia, non è passato inosservato un dettaglio. Al termine dell’articolo de ilmessaggero24 compariva infatti un «Fonte: Ermes Maiolica», indizio rivelatore della bufala: Ermes Maiolica, infatti, è autore di numerosissime “notizie false” che hanno per protagonisti personaggi famosi del mondo dello spettacolo italiano. Nonostante questo, comunque, la falsa notizia della morte di Renato Pozzetto è diventata virale nel giro di qualche ora, scatenando la reazione preoccupata dei tanti fan dell’attore.

LEGGI ANCHE: La bufala dei tagli sulla ricerca che uccideranno il “malato” Ermes Maiolica

 

RENATO POZZETTO È MORTO? TAAAC, LA SMENTITA –

Renato Pozzetto non è morto: è vivo e vegeto e ha smentito la notizia della sua morte con due post sulla sua pagina ufficiale di Facebook. Molti utenti hanno risposto citando uno dei “modi di dire” più famosi dell’attore: se davvero queste genere di notizie allungano simbolicamente la vita del “protagonista” allora il commento non poteva che essere «Allungata la vita: taaaac!».

renato pozzetto morto bufala renato pozzetto morto bufala

(Photocredit copertina: Mattia Gravili/LaPresse)

Share this article