Regionali Marche 2015, sondaggi: è Ceriscioli quello che spacca

Regionali Marche 2015, sondaggi

Luca Ceriscioli in chiaro vantaggio su Gian Mario Spacca. Pd e coalizione di centrosinistra avanti su Forza Italia e alleati di centrodestra. Movimento 5 Stelle intorno al 20%. Sono questi i principali dati dei sondaggi sulle intenzioni di voto alle prossime Elezioni Regionali nelle Marche diffusi nelle ultime settimane da tre diversi istituti demoscopici o siti internet.

 

regionali marche 2015 sondaggi

 

LEGGI ANCHE: Ultimi sondaggi politici sulle Regionali: in Campania De Luca a +2 da Caldoro

 

REGIONALI MARCHE 2015, SONDAGGI: GIAN MARIO SPACCA INDIETRO –

Stando ai numeri pubblicati dall’Istituto Piepoli, dalla società Sigma Consulting e dal sito Scenari Politici, l’ex sindaco di Pesaro Ceriscioli gode di un vantaggio su Spacca (ex governatore di centrosinistra ora candidato per il centrodestra) che oscilla tra i 2 e i 18 punti percentuali di consenso. I partiti e le liste di centrosinistra alleate dei Democratici invece risultano avanti di 10 o 20 punti. Lo schieramento di centrodestra non supera mai il 28%.

 

regionali marche 2015 sondaggi

LEGGI ANCHE: Regionali Campania 2015, tutti i candidati delle liste di De Luca che imbarazzano il Pd

 

REGIONALI MARCHE 2015, SONDAGGI: BENE IL M5S –

Sono poi molto positivi i dati relativi al Movimento 5 Stelle. Il candidato alla presidenza della Regione Marche Giovanni Maggi viene stimato al 16, 23 o 20% di voti potenziali, mentre alla lista pentastellata viene attribuito il 20 o il 24%. Il sondaggio dell’Istituto Piepoli è stato relizzato per Il messaggero e La Repubblica con interviste telefoniche nei giorni 14-16 aprile su un campione di 1.000 intervistati. La rilevazione di Sigma Consulting, invece, è stata effettuata su 900 casi il 16-21 aprile sia attraverso interviste telefoniche che via web. Infine, il sondaggio pubblicato stamane nell’area riservata del sito Scenari Politici è stato realizzato tra il 5 e l’8 maggio con interviste websu un un campione utile di 300 casi.

(Nella foto di copertina: Luca Ceriscioli. Fonte: Ansa)

Share this article