Reeva Steenkamp: la fidanzata di Pistorius e lo stalking

Reeva Steenkamp, la fidanzata di Oscar Pistorius uccisa con quattro colpi di pistola, e’ stata in passato vittima di uno stalker ed e’ dovuta ricorrere all’ingiunzione di un tribunale per tenerlo lontano. Proprio in seguito a questa vicenda avrebbe poi deciso di trasferirsi a Johannesburg. Lo scrive il quotidiano sudafricano Daily News.

 

 

LEGGI ANCHE: Pistorius si vuole suicidare?

 

REEVA STEENKAMP: LA POVERTA’ E GLI ABUSI – La modella, 30 anni, doveva tenere un discorso nel giorno del suo omicidio nella scuola elementare di Sandown High in cui avrebbe parlato della sua infanzia, di come era riuscita a superare le sfide di crescere in un contesto di povertà, di essersi rotta la schiena dopo una caduta di cavallo, ma anche di essere riuscita a sfuggire ad un possibile rapporto di abusi. Negli appunti del discorso di Reeva Steenkamp si legge: ‘Ho perso molta autostima durante il mio ultimo anno a Port Elizabeth prima di trasferirmi a Jozi e c’e’ voluto molto tempo prima di capire il mio valore nel mondo’.

REEVA STEENKAMP: L’INTERVISTA – In un’intervista con il noto sito delle celebrità, ZAlebs, Reeva Steenkamp ha raccontato i dettagli sull’uomo, definito uno ‘psicopatico’, con il quale era uscita una volta sola e dal quale era subito fuggita, dopo che lui l’aveva attirata in casa sua con la scusa che doveva dare da mangiare ai cani: ‘so che poi si e’ trasferito in casa dei genitori – aveva detto – perche’ sosteneva che nella sua fosse rimasto il mio profumo.. Un pazzo’. (Ansa)

Share this article