Rapinano la banca «travestiti» da nordafricani

03/07/2015 di Redazione

Fallita rapina alla filiale di Quarto Oggiaro della Banca del Marocco, gli autori erano italiani «travestiti» da nordafricani.

MARIO LAPORTA/AFP/Getty Images
MARIO LAPORTA/AFP/Getty Images

LA RAPINA DEI MILANESI TRAVESTITI DA IMMIGRATI –

Due noti rapinatori milanesi e un loro complice, gli arrestati sono due pregiudicati milanesi con precedenti per rapina di 38 e 44 anni, mentre un terzo uomo è riuscito a fuggire, sono stati arrestati dopo una tentata rapina alla Banca del Marocco di Quarto Oggiaro. Originale il loro tentativo di depistare le indagini con un camuffamento a tema, riferisce infatti Repubblica che:

Due uomini sono stati arrestati dai carabinieri, a Milano, dopo il tentato colpo di ieri durante il quale hanno fatto irruzione armati di pistole e indossando abiti in stile arabo e maschere in lattice. Avevano anche colorato le mani con trucco scuro per sembrare nordafricani.

LEGGI ANCHE: Cagliari: rapina in banca. Banditi si chiudono dentro con ostaggi poi si arrendono

UNA RAPINA FINITA MALE –

La rapina è fallita perché i dipendenti sono riusciti ad azionare l’allarme silenzioso e ad allertare i carabinieri che, giunti sul posto hanno inseguito i rapinatori, uno dei quali si è lussato un braccio cadendo dopo aver scavalcato una recinzione. I carabinieri, che hanno recuperato un revolver calibro 38 rubato a Milano nel 2014, e due Sig Sauer 7.65,stanno ora cercando d’assicurare alla giustizia anche il terzo complice, che invece s’è dileguato.

Share this article
TAGS