Quo Vado? | Trailer, Cast, news, Foto, incasso e recensione del film di Checco Zalone

Quo Vado? è il film dell’anno. Siamo ovviamente davanti ad un paradosso, perché siamo solo all’inizio del 2016, ma è indubitabile che il film di Checco Zalone abbia già lasciato un’impronta enorme in questa stagione cinematografica. Il Box Office parla chiaro: in 3 giorni 22 milioni di euro d’incasso. Cifre che altri interpreti si sognano. Un fenomeno nazionale, altro che film al cinema. Giornalettismo si è occupato molto di Quo Vado?, anticipandovi il trailer, per poi raccontarvi i segreti del Cast degli attori, e – infine – raccontandovi con la nostra recensione eravamo davanti all’ennesimo successo per il comico pugliese. Insomma, Checco Zalone sembra destinato a superare se stesso nella classifica degli incassi del cinema italiano.

Zalone in qualche modo dimostra di essere un fenomeno particolare del cinema italiano. Non è solo voglia di spensieratezza quella che cercano gli italiani: le nostre sale, in queste feste di Natale erano piene zeppe di film comici: dal film di Pieraccioni passando per quello di De Sica, senza dimenticare il film di Aurelio De Laurentis. Eppure i risultati parlano chiaro: nessuno di quei film ha lontanamente raggiunto i risultati di Zalone.

File chilometriche, liti, tutto per guardare la comicità semplice del comico barese. Semplice ma ben esaustiva delle caratteristiche dell’Italiano.

Altra piccola nota da sottolineare: Checco Zalone ha demolito, con la promozione del suo film, il concetto stesso di Trailer. Non siamo andati al cinema sapendo già a memoria le battute migliori del film, come spesso ci accade. Una piccola rivoluzione, che ha funzionato ed alimentato la curiosità dei possibili spettatori. E siamo pronti a scommettere: vedrete che nei prossimi mesi, più di un regista e più di un produttore copieranno la scelta di Quo Vado?. Ci scommettiamo?

QUO VADO? – IL FILM DI CHECCO ZALONE

 

Share this article