I quiz di Facebook per rubarti i dati

08/03/2016 di Redazione

Quiz Facebook

, i malintenzionati potrebbero usare i quiz di Facebook per ottenere informazioni personali su chi gioca sui giochi presenti sul social media più diffuso al mondo. L’allarme proviene dal Florida Center for Cybersecurity, che ha evidenziato i rischi presenti sui quiz di Facebook per gli utenti.

QUIZ PER FACEBOOK

I quiz di Facebook rappresentano un pericolo visto l’utilizzo ne fanno i malintenzionati, che nascondono link e provano ad accedere agli accessi degli utenti del social media che l’utilizzano. Lo rimarca Sri Sridharan ad ABC News: il direttore del Florida Center for Cybersecurity spiega come gli hacker vogliano utilizzare le informazioni di chi gioca ai quiz su Facebook per guadagnare denaro. Sridharan sottolinea come questo trucco possa sembrare innocuo, ma come il rischio non debba essere sottovalutato, rimarcando come nei quiz su Facebook possano contenere link nascosti al fine di arrivare ai dati di accesso degli utenti. I malintenzionati possono utilizzare questi link anche per far scaricare malware.



LEGGI ANCHE

Facebook ti dice se i tuoi amici si sono svegliati

QUIZ SU FACEBOOK

Sri Sridharan ha elencato alcuni consigli per evitare i pericoli dei quiz su Facebook. Tra di questi ci sono la cautela nel partecipare a quiz su Facebook solo se sono offerti da una fonte affidabile. Il direttore del Florida Center for Cybersecurity consiglia di non dare mai informazioni personali per registrarsi, così come di controllare con il mouse il link su cui si dovrebbe controllare, così da vederlo senza aprirlo.

Share this article