Quelli che vendono le banconote da cinque euro su ebay a 133mila euro

Alzi la mano chi non ha mai visto una banconota da cinque euro in ottimo stato. Probabilmente nessuno capirà quest’affermazione, estrapolata dal suo contesto. Allora riproponiamo il quesito leggermente modificato. Voi comprereste una banconota da cinque euro in ottimo stato? Magari in un’asta online?

I cinque euro venduti su ebay

133 MILA EURO – Evidentemente qualcuno c’è, altrimenti non si spiegherebbe il successo di un’inserzione comparsa in queste ultime ore su ebay, dove un uomo sta vendendo una banconota da cinque euro “vecchio stile” a 133.050 euro. Il venditore oltretutto propone la spedizione a 5 euro e 50, con la banconota spedita da Cardito, in provincia di Napoli, con posta raccomandata. Se volete rilanciare fatelo presto, perché l’asta chiuderà tra 23 ore. Il venditore peraltro propone una seconda asta per un’altra banconota da cinque euro tenuta in ottimo stato, solo che questa è meno fortunata, visto che l’offerta è di “soli” 10 euro. Ed anche questa si concluderà domani sera.

 

LEGGI ANCHE: I parlamentari che vogliono vendere le case popolari su ebay

 

LE 103 OFFERTE – Ma certo fa specie sapere che i venditori che al momento su ebay propongono banconote da cinque euro sono 103. Sono presenti anche i “nuovi” soldi, ovvero lo “scudo” modificato per complicare la vita dei falsari. Certo, se parlassimo di banconote storiche, probabilmente queste aste avrebbero senso ma perché dover comprare a dieci euro una banconota che ne vale cinque? Forse perché sono tenute in ottimo stato? Magari sono state stirate, com’è successo per le 1000 lire di Vittorio Marsiglia nel film “Così parlò Bellavista”. Solo che lì la mossa si rendeva necessaria perché la macchinetta delle fototessere non prendeva soldi. Qui perché uno dovrebbe comprare una banconota che già ha in tasca? Marcel Duchamp sarebbe fiero di loro.

 

Share this article