Prossima Roma, Orfini: ottima iniziativa, Rutelli protagonista di una delle stagioni più felici della Capitale

Matteo Orfini, commissario del PD Roma non sarà presente all’iniziativa promossa da Francesco Rutelli La Prossima Roma. È lui stesso ad annunciarlo con una nota: «Purtroppo domani non potrò essere alla importante iniziativa di riflessione organizzata da Francesco Rutelli. Da tempo ho invitato le forze sane che hanno a cuore il destino della città a offrire spunti, riflessioni, idee a un processo di rigenerazione indispensabile affinché la capitale d’Italia posso tornare a essere l’orgoglio del paese».

Orifni ricorda come in passato abbia più di una volta invitato le forze migliori della città a farsi carico del momento di difficoltà che vive la Capitale: «Il Partito democratico sta facendo la sua parte e continuerà nel suo impegno, ma che nella società civile inizi a crescere una reazione d’orgoglio è un segno di speranza – conclude – Ed è importante che a promuoverlo sia il protagonista di una delle stagioni di governo più felici che Roma ricordi».

Dal canto suo Francesco Rutelli esprime soddisfazione per la risposta ricevuta dalle forze sane della città in merito alla conferenza da lui promossa: «Sono molto incoraggianti i segni di partecipazione e vitalità che si stanno arrivando per la giornata civica de La Prossima Roma: forze generose e qualificate che non vogliono rassegnarsi alla crisi della Capitale. Segni positivi di attenzione anche dalla politica, dai moderati alla sinistra e in particolare dal Pd, con Matteo Orfini che ha voluto esprimere un messaggio unitario, rappresentativo della voglia di uscire dalle difficoltà di questi mesi.

Share this article