Il professor Cenerentolo: recensione, cast, foto, trailer

Il professor Cenerentolo è un film del 2015

Di: Leonardo Pieraccioni
Con: Leonardo Pieraccioni, Laura Chiatti, Massimo Ceccherini, Davide Marotta, Flavio Insinna, Sergio Friscia, Nicola Acunzo, Manuela Zero, Lorena Cesarini, Nicola Nocella
Genere: Commedia
Uscita: lunedì 7 dicembre 2015


Il professor Cenerentolo è l’ultimo film di Leonardo Pieraccioni. Protagonista della vicenda è Umberto, un imprenditore che per evitare il fallimento della sua ditta di costruzioni, decide assieme ad un dipendente (Massimo Ceccherini) di tentare un improbabile colpo in banca. Il colpo, ovviamente, non va a buon fine e Umberto e socio vengono arrestati. Dovranno scontare quattro anni nella prigione di Ventotene. A fine pena il direttore del carcere (Flavio Insinna) concede ad Umberto di lavorare nella biblioteca del paese, ma a mezzanotte in punto dovrà tornare in cella. Durante l’orario di lavoro conosce Morgana (Laura Chiatti), che però non sa che in realtà Umberto è un galeotto.

Al cinema dal 7 dicembre 2015.

il professor cenerentolo

IL PROFESSOR CENERENTOLO CAST

Leonardo Pieraccioni e Laura Chiatti ci pensavano da tempo. Condividere lo stesso set era qualcosa che volevano entrambi e finalmente ci sono riusciti. A loro si aggiunge il solito Massimo Ceccherini accompagnato da Flavio Insinna, Sergio Friscia, Nicola Acunzo, Manuela Zero, Lorena Cesarini e Nicola Nocella. Ma il vero protagonista è l’isola di Ventotene.

IL PROFESSOR CENERENTOLO FOTO E VIDEO BACKSTAGE  –

Una barca, un cane, romanticismo, Ceccherini e Pieraccioni. Cosa chiedere di più? Laura Chiatti ad esempio. E infatti c’è anche lei. Guardala nelle foto del backstage.

 

IL PROFESSOR CENERENTOLO TRAILER

Lo stesso Pieraccioni considera la commedia più cinica e cattiva rispetto ai lavori precedenti. Per una volta la storia gira attorno a ruoli invertiti, è il protagonista maschile ad essere disincantato su matrimonio e storie d’amore. Non mancano, ovviamente, le solite gag tipiche dell’umorismo “Pieraccioniano”.

IL PROFESSOR CENERENTOLO RECENSIONE –

Il Natale è il periodo perfetto per i film di Leonardo Pieraccioni. Romanticismo, toscanità e sogni che si avverano. Soprattutto quelli del regista fiorentino, che nel suo dodicesimo film è affiancato dalla bellissima Laura Chiatti.

Share this article