Primarie Roma 2016: Roberto Morassut si candida

30/01/2016 di Redazione

Roberto Morassut si candida alle Primarie del Partito Democratico per le elezioni di Roma 2016: dopo giorni di “riflessione” l’ex assessore di Walter Veltroni ha comunicato ufficialmente – con un post sulla sua pagina Facebook – la propria volontà di candidarsi per diventare il prossimo sindaco di Roma alle elezioni 2016.

Ci ho pensato molto, come si fa per le cose importanti e che non possono essere improvvisate: mi candido alle primarie per il Sindaco di Roma. Lo faccio per dare, in prima persona, un contributo alla rigenerazione della politica a Roma. Con i miei mezzi e le mie possibilità. E anche per salvare queste primarie, altrimenti a rischio. Mi sono reso conto, in questi giorni, che qualcosa o qualcuno mancava. E alla fine quel qualcuno ero io. Questo mi hanno detto tante singole persone e tante diverse realtà. Non sarò un avversario per Roberto Giachetti per il quale, come ho già detto nutro stima sincera. Sarò un competitore leale. Accolgo l’invito di quanti mi hanno chiesto un impegno diretto per sostenere idee per le quali mi sono speso e che, diversamente, avrei lasciato cadere. Lo faccio anche per aiutare, per quel che posso, le nostre forze a guardare avanti. Comunque vada avremo un candidato Sindaco che ce la metterà tutta. Spiegherò le ragioni di questa decisione lunedì 1 febbraio alle ore 12 presso il mercato di Primavalle ( un quartiere di periferia che amo ) in Via Pasquale II allo stand dell’ associazione di volontariato “Le Coccinelle”. Aspetto chi vorrà essere presente.

Ci ho pensato molto, come si fa per le cose importanti e che non possono essere improvvisate: mi candido alle primarie…

Pubblicato da Roberto Morassut su Sabato 30 gennaio 2016

PRIMARIE ROMA 2016: ROBERTO MORASSUT

CANDIDATO Soltanto qualche giorno fa Morassut aveva dichiarato a Repubblica che la propria candidatura era legata ad alcune condizioni sullo svolgimento delle primarie stesse, a partire dalla riflessione sul fatto che fossero di partito o di coalizione. Ora il nodo sembrerebbe essersi sciolto: l’ex Assessore all’Urbanistica e a Roma Capitale dell’amministrazione Veltroni correrà per il Campidoglio.

(Photocredit copertina: ANSA)

Share this article