Prima serata Sanremo 2016 | ordine | scaletta | cantanti

09/02/2016 di Redazione

> DIRETTA PRIMA SERATA SANREMO 2016 VALLETTE CANTANTI TESTI <

Prima serata Festival di Sanremo 2016: scaletta e orari di ingresso dei cantanti, testi e video delle canzoni, vallette e ospiti

Prima serata Sanremo 2016, dopo tanta attesa, polemiche preventive e curiosità oggi inizia ufficialmente il Festival di Sanremo 2016. La scaletta della prima Serata di Sanremo 2016 prevede infatti un parterre ricchissimo: fra gli ospiti di oggi a Sanremo c’è Laura Pausini, la cui presenza all’Ariston scalda già da tempo le emozioni dei fan storici. Ecco la guida alla prima serata di Sanremo 2016 per arrivare prontissimi all’appuntamento all’Ariston.

SEGUI > Prima serata Sanremo 2016: diretta live 9 febbraio

PRIMA SERATA SANREMO 2016 SCALETTA E PROGRAMMA

Aggiornamento: Annunciata ufficialmente la scaletta della prima serata di Sanremo 2016

Laura Pausini salirà sul palco dopo le 22. Tra gli altri ospiti di Sanremo 2016 oggi vedremo sul palco Aldo Giovanni e Giacomo ed Elton John, sulla cui partecipazione fervono le polemiche anche in vista del voto al Senato sulle Unioni Civili di questi giorni. Fra i cantanti in gara parecchi big: spicca l’assenza degli Elio e le storie tese, che Carlo Conti vorrà evidentemente giocarsi in seguito per gestire ascolti e auditel con una certa sagacia come suo solito: per i giovani e gli amanti dei bei tempi che furono, oggi abbiamo Lorenzo Fragola e i Bluvertigo.

PRIMA SERATA SANREMO 2016, CANTANTI E TESTI

I cantanti della Prima serata di Sanremo 2016 sono stati annunciati durante la conferenza stampa dell’8 febbraio, ecco la lista completa dei cantanti e dei testi delle canzoni di Sanremo 2016 alla prima serata

Arisa GUARDANDO IL CIELO

Morgan e i Bluvertigo SEMPLICEMENTE

Deborah Iurato e Giovanni Caccamo VIA DA QUI

Dear Jack MEZZO RESPIRO

Lorenzo Fragola INFINITE VOLTE

Irene Fornaciari BLU

Noemi LA BORSA DI UNA DONNA

Rocco Hunt WAKE UP

Enrico Ruggeri IL PRIMO AMORE NON SI SCORDA MAI

Stadio UN GIORNO MI DIRAI

PRIMA SERATA SANREMO 2016 OSPITI

Come detto, fra gli ospiti della prima serata di Sanremo 2016 c’è Laura Pausini: proprio la celebre cantante romangnola fu al centro di un piccolo giallo mesi fa, quando si disse che sarebbe stata fra i presentatori (o fra le vallette) di Sanremo 2016. La stessa Laura Pausini poi rivelò la verità, e cioé che sarebbe stata solo fra gli ospiti del Festival, perché non riusciva a garantire un impegno maggiore, quello che avrebbe richiesto far parte del cast fisso della manifestazione. Ci saranno poi Aldo, Giovanni e Giacomo, annunciati durante il Tg1 qualche giorno fa assieme ad altri comici che allieteranno il festival durante le serate successive. Ma a far discutere sarà l’annunciatissimo Elton John, sul quale è già pronta la polemica politica: l’uomo ha infatti avuto un figlio con il compagno attraverso una madre surrogata, e la sua presenza viene vista come un tentativo di forzare il dibattito sulle Unioni Civili, al voto in queste ore. Cosa dirà Elton John nella prima serata di Saremo 2016?

PRIMA SERATA SANREMO 2016 VALLETTE, IL DEBUTTO DI MADALINA GHENEA

Altro punto clou della prima serata di Sanremo è poi il debutto della bellissima Madalina Ghenea, una delle due vallette e forse quella più “classica” rispetto alla storia di Sanremo. Se da Virginia Raffaele possiamo infatti aspettarci una coconduzione all’insegna della risata e del divertimento – celebre fu durante Sanremo 2015 la sua imitazione di Ornella Vannoni, che ingannò persino i più attenti fra gli addetti ai lavori – Madalina Ghenea è la vera incognita del Festival di Sanremo 2016. Cosa farà sul palco dell’Ariston? Canterà anche lei come numerose sue ex celebri colleghe prima di lei? Nell’attesa, consoliamoci con le migliori foto di Madalina Ghenea prima di vedere quali splendidi abiti sceglierà per scendere la famosa scalinata di Sanremo 2016.

GUARDA > Madalina Ghenea su Instagram, le 10 foto più belle

PRIMA SERATA SANREMO 2016 AUDITEL E ASCOLTI TV

Ma la vera sfida della prima serata di Sanremo 2016 sarà ovviamente quella dell’auditel. Gli ascolti della prima serata di Sanremo 2016 saranno infatti sotto la lente d’ingrandimento di addetti ai lavori e inserzionisti pubblicitari. Saprà Carlo Conti doppiare gli ottimi risultati dello scorso anno? Lo scopriremo: l’asticella sono quegli 11.767.000 milioni di spettatori della prima serata 2015, cioé la media ponderata fra prima e seconda parte (ovvero il 49,34% di share). Durante il 2015 si superarono persino i 15 milioni. Ecco quello che Carlo Conti dovrà fare nel 2016 per confermarsi l’uomo dal Sanremo d’oro.

Share this article